Calabria: Gd Cosenza, tutti favoriscano processo rinnovamento
Politica Calabria Cosenza

Calabria: Gd Cosenza, tutti favoriscano processo rinnovamento

venerdì 6 dicembre, 2019

COSENZA, 6 DICEMBRE - "Tutte le forze che fanno parte del governo nazionale facciano un passo indietro, favoriscano concretamente un processo di rinnovamento intriso di contenuti progressisti, ambientalistici e riformisti". 

Lo sostengono i Giovani Democratici della Federazione di Cosenza che, è scritto in una nota, "hanno discusso delle imminenti regionali, pur riscontrando la totale chiusura del Partito Democratico a qualsiasi discussione e/o confronto provenienti dal basso, chiusura esplicitata in particolare modo dal Commissariamento regionale e che, a nulla sono valsi gli appelli e le richieste, fatte anche pubblicamente, dal nostro Segretario regionale GD Mario Valente e da tanti altri dirigenti della nostra organizzazione giovanile". "Oggi però - prosegue la nota - c'è un fatto nuovo. 

E ciò deve far riflettere nel panorama politico calabrese: la lettera scritta da Jasmine Cristallo (riferimento regionale delle Sardine Calabresi), all'indomani della 'chiamata del signor Callipo', deve far ragionare tutti i candidati presidenti e le forze che li sostengono e che contestualmente sono chiamate ad avere un ruolo di contrasto alle politiche messe in campo dalla Lega e, dalle forze di destra reazionarie presenti in Italia ed in Calabria. Inoltre la conferenza stampa del presidente Mario Oliverio è un secondo fatto di rilevanza politica importantissima, che pone al centro della discussione delle forze di centrosinistra e civiche, che tengono al bene dei calabresi, due temi indispensabili: unità delle forze di governo, anche a livello calabrese, per individuare una candidatura giovane e rinnovata come guida coraggiosa. 

Pertanto ci si apre ad un sentiero che noi crediamo vada percorso con convinzione". "Segretario Zingaretti - conclude la nota - riconnettiamoci sentimentalmente con il nostro popolo democratico, che crede nei valori della costituzione, agiamo per costruire unità e rinnovamento vero, non facciamo cadere nel vuoto la lettera di Jasmine Cristallo".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.