Cerca

Calcio - Rappresentativa Serie D ok con la Sestese

Redazione
Condividi:
Calcio - Rappresentativa Serie D ok con la Sestese
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

La selezione guidata da Augusto Gentilini batte la formazione toscana per 8-0 nell'amichevole organizzata al termine del quarto raduno stagionale.
COVERCIANO (FI), 20 GENNAIO 2016 – Il quarto raduno stagionale della Rappresentativa Serie D, tenutosi a Coverciano dal 18 al 20 gennaio, si è chiuso oggi con l'amichevole che ha messo di fronte la “meglio gioventù” della D alla Sestese (Eccellenza). Il risultato è stato di gran lunga a favore della selezione guidata dal tecnico Augusto Gentilini, che si è imposta per 8-0. In evidenza soprattutto Musto e Di Curzio che hanno realizzato due gol a testa. Molte sono state le new entry per questo raduno, dove sono stati convocati 26 giocatori. [MORE]

Gentilini ha utilizzato tutti i ragazzi a disposizione nella gara che è stata suddivisa in tre tempi, con sostituzioni libere. “Era importante valutare nuovi ragazzi dal momento che stiamo continuando nell'opra di scouting per individuare gli elementi migliori. Più del risultato sono soddisfatto dell'atteggiamento in campo”- queste le parole di mister Gentilini al termine della gara. Hanno assistito alla prova della rappresentativa il vice presidente vicario della LND Alberto Mambelli, il coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero, accompagnato dal segretario Mauro de Angelis. Il prossimo ed ultimo appuntamento per la Rappresentativa Serie D, prima del pre-raduno per la Viareggio Cup, è fissato per il 15 febbraio a Roma. 

LA GARA –
Avvio abbastanza equilibrato con le due squadre che si studiano molto a centrocampo. Poche le occasioni da gol. Da segnalare al 20' del primo tempo un bel tiro di Musto respinto dal portiere della Sestese. E' lo stesso Musto che pochi minuti dopo con un'azione personale entra in aria ed appoggia per Zogu, che spara alto da pochi metri. E' proprio Musto che al 25' del primo tempo porta in vantaggio la Rappresentativa con un bel tiro dalla diagonale sinistra dell'area di rigore. La Rappresentativa raddoppia al minuto 28 con il capitano Cavaliere che scambia con il compagno Zogu al limite dell'area e trafigge il portiere avversario. Grande occasione sempre sui piedi dello scatenato Musto che, lanciato a rete calcia alto da pochi metri. Al 40' del primo tempo arriva il terzo goal della Rappresentativa: bellissimo il gesto tecnico di Zogu che con un colpo di tacco al limite dell'area serve il compagno di reparto Musto che non sbaglia il tap-in. Il secondo tempo inizia con una grandissima azione personale da parte del numero 7 della Sestese Diarrassouba, che dopo aver superato tre avversari calcia in porta ma si vede respingere il tiro dal portiere arancioblu. Ma la Rappresentativa va di nuovo in gol con Alagia, che deposita in rete il cross del suo compagno Rusconi, al 10' del secondo tempo. Al 15' arriva la quinta marcatura con Rusconi, autore di un bel tiro a girare dal vertice sinistro dell'area. Al 20' è invece Di Curzio a siglare 6-0. Chiudono il conto le reti di Di Curzio (doppietta) e Senesi.

RAPPRESENTATIVA SERIE D-SESTESE 8-0
Rappresentativa Serie D: Pini (97 – Viterbese), Tiraferri (97 – Rieti), Taddia (97 – Venezia), Cavaliere (96 – Francavilla), Tiozzo (96 – Este), Calvanese (97 – Aversa Normanna), Moccia (97 – Progeditur Marcianise, Ngom (97 – Biseglie), Musto (96 – Torres), Romio (97 – Arzignanochiampo), Zogu (96 – Bellaria Igea Marina), Cetrangolo (97 – Monza), Nosa (97 – Taranto), Micciche (97 – Sarnese), Cipolletta (96 – San Severo), Galeazzi (97 – Serpentara), Rusconi (97 – Ciliverghe Mazzano), Boem (97 – Liventina), D'Ambrosio (97 – Reggio Calabria), Alagia (97 – Viareggio), Camara (96 – Recanatese), Zommers (97 – Parma), Di Curzio (96 – Avezzano), Gallo (97 – Turris), Senesi (97 – Cynthia), Rotini (96 - Ciserano)

Sestese: Discianni, Khodin, Pasignani, Giuntini, Danesi, Benelli, Diarrassouba, Pantiferi, Grassi, Simoni, Picci, Valori, Petretti, Lenzi, Guidotti, Festa, Cotroneo, Aloisio.

Reti: 25'pt e 40'pt Musto; 28'pt Cavaliere; 10' st Alagia; 15'st Rusconi; 20' st e 1' tt Di Curzio; 26' tt Senesi;

Arbitro: Ricci di Firenze

Assitenti: Ciuca e Abatantuono di Firenze

F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti ai nostri canali Telegram e WhatsApp per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Contenuto partner

Il metodo, verificato giorno per giorno

Negli ultimi 30 giorni i modelli statistici di Method Tipster sono stati confermati 13 volte su 22. Oggi sono analizzate 41 partite su 12 competizioni.

Vedi come funziona il metodo →