CALCIO-Tavecchio: dalle società del Femminile un chiaro segnale politico
Calcio Serie B Lazio

CALCIO-Tavecchio: dalle società del Femminile un chiaro segnale politico

domenica 12 giugno, 2011

Votata a larga maggioranza la proposta di trasformazione della Divisione in un Dipartimento della Lega Nazionale Dilettanti.
Roma, 12 giugno 2011 - Si è celebrata oggiAggiungi un appuntamento per oggi a Roma l’Assemblea straordinaria della Divisione Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti, convocata per discutere la possibilità di trasformazione della Divisione stessa in un Dipartimento della LND. [MORE]Alla presenza del presidente DCF Giancarlo Padovan e dei massimi dirigenti federali, il presidente Giancarlo Abete e il vice presidente vicario, nonché presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Carlo Tavecchio, la larghissima maggioranza delle società si è espressa a favore di questa trasformazione. Ora spetta al Consiglio Federale e all’imminente assemblea FIGC recepire tale indirizzo per poi dar vita ad una nuova fase del calcio femminile italiano.

L’indicazione emersa, infatti, ha un valore politico importante, ma sono ancora diversi i passaggi perché tale cambiamento possa essere recepito a livello istituzionale. Il segnale però è stato chiaro e la Lega Nazionale Dilettanti, rappresentata in assemblea anche dai tre vice presidenti e da una nutrita rappresentanza del Consiglio Direttivo, è pronta a fare la sua parte: “Abbiamo assistito oggiAggiungi un appuntamento per oggi ad una matura prova di democrazia – ha dichiarato Tavecchio al termine della votazione – nella quale le società del calcio femminile hanno dato un chiaro segnale al sistema. È stata una discussione serena, positiva e propositiva, sono sicuro che sapremo recepire questa determinazione in proposte concrete tese ovviamente al rilancio e alla valorizzazione di questa importante disciplina”.

------------------------------------------
FIGC-Lega Nazionale Dilettanti

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.