HONG KONG, 27 DICEMBRE 2011 - Chi ha mai detto che i supereroi non esistono? Certo, se per tali intendiamo il Superman capace di alzarsi in volo o di resistere a qualsiasi tipo di esplosione, o l'Uomo Ragno abile a lanciare ragnatele e a rendersi protagonista di pindariche acrobazie sopra ogni palazzo della città, allora si che sarà difficile trovarne oggigiorno. A volte, tuttavia, i veri superpoteri sono ben altri.[MORE]
Si fa chiamare Bauhinia, dal nome di un fiore che cresce ad Hong Kong, la Catwoman dei poveri, eroina notturna che gira per le strade distribuendo generi di prima necessità e conforto ai bisognosi, dalle coperte alle medicine, dai vestiti alle migliaia di banconote da 100 e 200 dollari di Hong Kong.
Sfidando il freddo, la donna indossa una maschera per non farsi riconoscere ed abiti succinti . Dato il fisico, in molti hanno pensato che si tratti di una modella.
Ce ne fossero di questi paladini anche in Italia...
Nicola Capolupo
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.