La Disney si prepara al sequel di "Alice in Wonderland"
InfoOggi Cinema Campania

La Disney si prepara al sequel di "Alice in Wonderland"

martedì 11 dicembre, 2012

NAPOLI, 11 DICEMBRE 2012 - Nel 2010, Tim Burton ha riempito le sale cinematografiche con Alice in Wonderland, un sequel basato sulle avventure di Alice descritte nei due libri di Lewis Carroll: Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò.

Poco tempo dopo l’uscita, è stato subito record d’incassi, tant’è che ancora aggi, detiene il dodicesimo posto nella classifica del box office mondiale, prima dell’avvento di The Dark Knight di Nolan.[MORE]

Alice in Wonderland, racconta le avventure della ormai diciannovenne Alice (Mia Wasikowska) che fa ritorno in quel dì del Paese delle Meraviglie, e lo fa con uno stile perfettamente studiato per la carica gotica e dark di Tim Burton.

Il risultato ottenuto da un punto di vista scenografico, nonostante l’utilizzo un po’ superficiale del 3D e qualche banalità, è stato impeccabile; impossibile dimenticare il make-up del Cappellaio Matto (Johnny Deep), la straordinaria Regina Rossa (Helena Bonham Carter) e l’affascinante “fauna” e “flora” del Paese delle Meraviglie.

Ma tralasciando pregi e difetti, c’è da dire che è stata una pellicola vincente, capace di “incollare” sulle poltroncine del cinema, fiumi di spettatori curiosi di scoprire il “paese burtoniano delle meraviglie”.

Visto il grande bagaglio di successo che si porta dietro, la Walt Disney, ha deciso di realizzare un sequel del film, destinato sempre alla regia di Tim Burton.

Secondo le ultime indiscrezioni, gli Studios hanno assoldato Linda Woolverton, autrice di La Bella e la Bestia e di Il Re Leone, per iniziare la stesura dello script sempre basato sui romanzi di Carroll.

Altri interessanti dettagli su Alice in Wonderland 2 non sono stati resi noti e anche la partecipazione di Johnny Depp e Mia Wasikowska, non è stata ancora confermata.

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.