• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Champions League, ottavi di finale: Psg-Chelsea 1-1, Shakhtar-Bayern 0-0

Basilicata

MATERA, 17 FEBBRAIO 2015 – Gli ottavi di finale della Champions League si aprono con due pareggi. Termina infatti per 1-1 a Parigi la sfida tra Psg e Chelsea con reti di Cavani e Ivanovic; mentre è finita 0-0 quella tra Shakhtar Donetsk e Bayern Monaco. [MORE]


Il Paris Saint-Germain di Blanc cercava il riscatto contro il Chelsea di Mourinho, che lo scorso anno l'aveva eliminato dai quarti della Champions, e invece si è dovuto accontentare di un pareggio. Blanc schiera Marquinhos e, a centrocampo piazza David Luiz. Mourinho sceglie invece di schierare Willian e non la new entry Cuadrado. Il Psg ci prova prima col colpo di testa di Matuidi, poi con quello di Ibrahimovic. Ma a sbloccare il punteggio è Ivanovic che segna al ’36, grazie ad un assist di tacco di Cahill. A salvare il Psg ci pensa Edinson Cavani, che disputa una bella prestazione, segnando il goal del pareggio nei primi minuti della ripresa.


Lo Shakhtar Donetsk di Lucescu ha invece bloccato il Bayern Monaco di Guardiola. La partita, disputatasi a Lviv e non a Donetsk, a causa dalla guerra in corso, è infatti finita 0-0, con i bavaresi in 10 per 25 minuti a causa dell'espulsione di Xabi Alonso per doppia ammonizione. La qualificazione resta aperta ed a Monaco il Bayern dovrà stare attento, vista la buona prestazione della squadra di Lucescu.


L’appuntamento con le partite di ritorno è previsto per l’11 marzo.


[foto: gazzetta.it]

Antonella Sica