Champions League, terzo turno: Juve in campo a Manchester, la Roma ospita il CSKA
Sport Lazio Roma

Champions League, terzo turno: Juve in campo a Manchester, la Roma ospita il CSKA

martedì 23 ottobre, 2018

ROMA, 23 OTTOBRE - Nel terzo turno di Champions League, partite già decisive per le prime italiane in campo: la Juve, impegnata a Manchester, con una vittoria ipotecherebbe la qualificazione, mentre la Roma, che ospita all’Olimpico il CSKA, deve vincere per superare i russi in classifica. 

All’Old Trafford, in una grande classica della Champions League anni ‘90, Manchester United e Juventus cercano entrambe i tre punti. Certo, le ragioni sono diverse: per gli inglesi una vittoria è fondamentale per staccare il Valencia (attualmente a pari punti al secondo posto), mentre per i bianconeri vincere, pur non essendo essenziale, varrebbe già la qualificazione agli ottavi. Allegri dovrà fare i conti, però, con le assenze di Mandzukic, Khedira ed Emre Can: mancheranno centimetri contro una squadra che fa invece della forza fisica la sua arma migliore. 

All’Olimpico va in scena una gara già decisiva per il futuro europeo della Roma di Di Francesco. I giallorossi ospitano un CSKA che, dopo la vittoria in Russia sul Real Madrid, è balzato in testa al gruppo G: quattro punti, uno in più di Roma e Real. Per questo motivo, allora, vincere è di fondamentale importanza. Di Francesco si affiderà al suo nuovo 4-2-3-1, con Under, Pellegrini e Kluivert alle spalle di Dzeko, mentre i due mediani saranno Nzonzi e De Rossi. Confermati i quattro titolarissimi dietro: Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov.

Claudio Canzone 

Fonte foto: marca.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.