Cinema, morto l'attore George Kennedy, oscar per "Nick mano fredda"
Cultura e Spettacolo Campania

Cinema, morto l'attore George Kennedy, oscar per "Nick mano fredda"

martedì 1 marzo, 2016

BOISE, 01 MARZO 2016 – Si è spento ieri all’età di 91 anni a Boise, Idaho, l’attore americano George Kennedy, premio Oscar come attore non protagonista nel 1968 per il suo ruolo nel film Nick mano fredda, al fianco di Paul Newman. Ad annunciarlo su Facebook il nipote Cory Schenkel.

«Ho fatto molto viaggi di lavoro e assistito a molti set con mio nonno... Ho tanti bei ricordi e me li godrò per tutta la vita. Sono estremamente triste che se ne siano andati, la nonna il 14 settembre, il nonno stamani, sono grato per la vita, i ricordi e la conoscenza che hanno condiviso con me», questo il post apparso sul profilo social del nipote del celebre attore. [MORE]

Secondo il quotidiano locale Idaho Atatesman l'attore sarebbe morto per cause naturali, mentre il coroner della contea di Canyon Vicki Degeus-Morris ha riferito che «aveva una storia di problemi cardiaci».

Addio a un “cattivo” di Hollywood

Famoso per essere uno dei grandi “cattivi” di Hollywood, Kennedy ha all’attivo oltre 200 film. Diversi i personaggi interpretati, dai western alle serie tv. Dopo i ruoli “da duro”, infatti, Kennedy passò alla commedia, comparendo in diverse pellicole di grande successo come "Una pallottola spuntata", "Quella sporca dozzina", "Airport 1975" e la celeberrima soap "Dallas".

L’attore americano ha recitato in ruoli di supporto con star del calibro di Frank Sinatra, Cary Grant, Gregory Peck, James Stewart, Robert Mitchum e, in varie occasioni, Clint Eastwood.

A Hollywood sono stati deposti fiori sulla sua stella sulla Walk of fame.

[foto: rainews.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.