Comunali 2017: 75.290 gli elettori catanzaresi chiamati alle urne e 437 votano per la prima volta
Societa' Calabria

Comunali 2017: 75.290 gli elettori catanzaresi chiamati alle urne e 437 votano per la prima volta

venerdì 9 giugno, 2017

CATANZARO, 09 GIUGNO - Saranno 75290, di cui 354 cittadini comunitari e 10 della lista aggiunta Trento e Bolzano,  le elettrici e gli elettori catanzaresi chiamati alle urne domenica 11 giugno per  l’elezione del Sindaco e per il  rinnovo del Consiglio comunale. [MORE]
 
Voteranno per la prima volta  437 elettori di cui 230 donne e 207 maschi.
 
Numeri che sono stati forniti dall’ufficio elettorale di palazzo De Nobili, coordinato da Franco Megna, precisando che  le donne saranno 39618 i maschi 35672. Cifra superiore rispetto  all’ultima consultazione referendaria, quando gli iscritti  alle liste erano 73133. C’è da tenere conto che allora  i cittadini comunitari non hanno partecipato al voto.
 
Novanta i seggi allestiti,  privi di barriere architettoniche; sei i seggi speciali;  nove quelli cosiddetti  volanti, cioè in strutture sanitarie con meno di cento posti letto. 

372 gli scrutatori impiegati nei seggi. Impegnati anche oltre cento  dipendenti comunali tra Vigili urbani, personale dell’ufficio tecnico, dell’ufficio  anagrafe ed elettorale oltre a quelli comandati da vari settori comunali.
Una macchina, quella predisposta dal responsabile dell’ufficio elettorale Franco Megna,   messa in piedi seguendo le direttive  impartite dal dirigente, Antonino Ferraiolo e dalla  segretaria generale Vincenzina Sica, la quale, coordina tutto l’apparato elettorale e tiene i rapporti  costanti con la Prefettura e le forze dell’ordine.

Allestita, a cura dell’ufficio stampa diretto da Sergio Dragone in collaborazione con il  segretario di redazione Saverio Artirio, anche un’apposita area   stampa  per assicurare le migliori condizioni di lavoro ai giornalisti,  in modo da consentire  non solo una tempestiva fruizione dei dati, ma anche adeguati spazi per interviste e servizi.
La Sala Stampa – allestita nel Salone dei Concerti     funzionerà  dalle ore 21 di domenica 11 e fino alla chiusura  dei seggi. 

L’ingresso in Sala stampa sarà consentito solo ai giornalisti accreditati, ai candidati sindaci e ai loro staff. 
Per  contatti:  con l’Ufficio Stampa   sono a disposizione i numeri di telefono: 0961-881207 – 0961-881347- Eventuali comunicazioni   mail [email protected]
 
Inoltre, l’ufficio elettorale  ha tenuto a ricordare  che  funzionano gli sportelli adibiti al  servizio rilascio duplicati tessere elettorali. Gli sportelli sono ubicati alla sede centrale di via Iannoni e negli uffici decentrati di Catanzaro Lido e S. Maria. Quindi, i cittadini che per un qualsiasi motivo si trovino sprovvisti di tessera elettorale, oppure  hanno completato gli spazi riservati alla vidimazione, potranno rivolgersi direttamente alle due sedi decentrate  oppure alla sede del municipio. Gli uffici espleteranno orario continuativo  dalle ore 7 fino al termine delle operazioni di voto. 

Ricordiamo che le urne sono aperte solo domenica 11 dalle ore 7 alle 23. L’affluenza dei votanti, domenica sarà rilevata alle ore 12 alle ore 19 e alle ore 23. Subito dopo inizieranno le operazioni di spoglio che si possono seguire online sul sito. www.comunecatanzaro.it, (elezioni amministrative 2017)
.  
Il settore servizi demografici sottolinea  infine che  lunedì 12  giugno l’ufficio anagrafe di palazzo de Nobili  dovrà essere necessariamente chiuso al pubblico per  consentire al personale dipendente di dedicarsi all’espletamento delle  incombenze  relative  alle fase di  spoglio  della competizione elettorale Tutti i servizi saranno, comunque assicurati dagli uffici decentrati

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.