Catania-Catanzaro 1-2, Eklu e Bianchimano stendono gli Etnei
Calcio Serie B Sicilia Catania

Catania-Catanzaro 1-2, Eklu e Bianchimano stendono gli Etnei

mercoledì 30 gennaio, 2019

CATANIA 30 GENNAIO - Tocca al Catanzaro proseguire il proprio percorso in coppa Italia ai danni di un Catania il cui campo è stato violato per la seconda volta in stagione dalla formazione di Auteri. Il tecnico dei calabresi ricorre al turnover, mentre il collega del Catania schiera qualche titolare in più. Al 3’ ci prova Aya al tiro ma Elezaj fa buona guardia e sventa. Ancora Catania al 13’ con Curiale, imbeccato dalla sinistra da Brodic, che sbuca alle spalle di Pambianchi e spara alto. Poi inizia a prendere la mira Eklu che al 15’, servito da Nicoletti, spara alto e al 18’ ci riprova con la palla che termina di poco alta sopra la traversa. Passa un minuto e ci prova Bucolo che spara da fuori area su una palla vagante respinta da Elezaj in uscita avventata. Al 21’ ci prova Marchese ma Elezaj è attento e respinge. De Risio (21’) con un destro da 30 metri coglie il palo alla destra di Pulidori. Al 36’ Angiulli prova il destro dalla distanza ma la sfera termina di poco alla destra della porta giallorossa. Poi la rete del vantaggio del Catanzaro con Eklu (42’) autore di una parabola beffarda da 30 metri imparabile.

Nella ripresa è il Catania a cercare la rete che riesce a trovare all’8’ con Curiale che pareggia i conti sugli esiti di una palla messa in mezzo all’area piccola da Sarno sul cross di Marchese. Al 14’ Curiale ruba palla ad Elezay che fuori area cincischia con la palla e tira subito ma la palla termina di pochissimo a lato.  Al 15’, al termine di un’azione Lodi-Sarno arriva al tiro Marchese che trova attentissimo Elezaj. Auteri cerca, con le sostituzioni, di alzare il baricentro della squadra che risulta piuttosto basso nella ripresa. Al 23’ finalmente si rivede il Catanzaro con Giannone che porta palla e scarica verso Ciccone che perde tempo e poi spara alto da buona posizione. La rete decisiva arriva poco prima della mezzora grazie alla tenacia di Bianchimano che insiste su una palla sulla quale Pulidori tentenna, vince un rimpallo e quindi deposita comodamente la palla in rete. Il vantaggio mette le ali al Catanzaro che due minuti dopo con Ciccone non è preciso. Passano i minuti col Catania che inizialmente accusa il colpo, perde le forze per tentare di rimettersi in partita e non reagisce alla rete del ko (a parte una punizione dal limite al 44’ di Lodi che termina alta ed un’altra uscita avventata di Elezaj), mentre il Catanzaro tiene palla senza mai andare in grossa sofferenza, guadagnando meritatamente il passaggio del turno.   

Carlo Talarico

Il tabellino:

CATANIA-CATANZARO 1-2

MARCATORI: 42’ pt Eklu (Cz), 8‘ st Curiale (Ct), 29’ st Bianchimano (Cz).

CATANIA (4-3-3): Pulidori; Aya, Lovric (32’ st Manneh), Silvestri, Marchese; Bucolo (28’ st Carriero), Lodi, Angiulli; Sarno (20’ st Barisic), Curiale (20’ st Di Piazza), Brodic. A disp.: Fabiani, Escu, Bonaccorsi, Baraye, , Mujkic, Calapai, Biagianti. All.: Sottil.

CATANZARO (3-4-3): Elezaj; Riggio, Signorini, Pambianchi (20’ st Favalli); Posocco (20’ st Statella), Eklu (38’ st Maita), De Risio, Nicoletti; Giannone (32’ st Iuliano), Ciccone, D’Ursi (20’ st Bianchimano). A disp.: Furlan, Mittica, Nikolopoulos, Lame, Fischnaller. All.: Auteri.

ARBITRO: Luigi Carella di Bari.

Assistenti arbitrali: Gianluca Sartori di Padova e Pietro Lattanzi di Milano.

ESPULSO: nessuno.

AMMONITI: Signorini (Cz), Statella (Cz).

NOTE: spettatori un migliaio circa con una ventina di tifosi ospiti. Angoli: 3-3. Recupero: pt 1’, st 5’.


Catania - Catanzaro 1-2, 2° turno Coppa Italia

Marcatori: 42' Eklu (CZ), 52' Curiale (CT), 74' Bianchimano (CZ)



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.