Ritrovato Daniele Mancuso, studente scomparso da Torino. Il fratello: «Sta bene, si è arruolato»

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
TORINO, 01 FEBBRAIO 2013 - Daniele Giovanni Mancuso, studente ventiseienne scomparso da Torino il 22...

TORINO, 01 FEBBRAIO 2013 - Daniele Giovanni Mancuso, studente ventiseienne scomparso da Torino il 22 Gennaio, è stato ritrovato quest'oggi in Francia. Era iscritto alla facoltà di Ingegneria Aeronautica al Politecnico, ma a quattro esami dalla laurea ha deciso di partire per cambiare vita.

Il fratello minore, Alessio, ha spiegato ad Infooggi: «Arruolarsi nell'esercito era il suo sogno nel cassetto. Forse aveva paura di confidarsi con qualcuno per un'eventuale risposta negativa. Da tempo pianificava questa fuga, ma non lo ha fatto presente a nessuno. Abbiamo saputo che ha superato le prove per arruolarsi nella legione straniera».

Alessio ha specificato che Daniele è stato arruolato oggi e che la conferma è arrivata dalle forze dell'ordine. La famiglia non sa ancora quando potrà riabbracciarlo, ma il fratello ha affermato: «L'importante è che stia bene, anzi, io sono fiero di lui e del suo coraggio. Avrebbe potuto dirmelo, però, o comunicarlo, spiegandoci le sue motivazioni, non penso che lo avremmo fermato».

In questi giorni, si erano movimentati numerosi volontari in tutta Italia per diffondere le fotografie e la descrizione del ragazzo anche all'estero. In mattinata, un utente aveva segnalato sul gruppo di Facebook dedicato alle ricerche che il profilo di Daniele era stato tolto dal sito di "Chi l'ha visto", ma la conferma ufficiale del suo ritrovamento è stata data nel pomeriggio dal fratello Alessio.

(Foto da facebook.com)

Alessia Malachiti

InfoOggi.it Il diritto di sapere