Davide Nicola è il nuovo allenatore del Bari Calcio
Sport Puglia

Davide Nicola è il nuovo allenatore del Bari Calcio

venerdì 21 novembre, 2014

BARI, 21 NOVEMBRE 2014 - Davide Nicola è il nuovo allenatore del Bari Calcio: il CT si è presentato oggi alla stampa, alla vigilia della sfida con il Trapani. Le nuove strategie adottate da Nicola sembrano convincere sia la società, sia la squadra, composta da molti elementi validi.

Pur prendendosi un po' di tempo sulla scelta del portiere, Nicola ha evidenziato quelli che sono i punti di forza della squadra biancorossa: energià, tenacia e tanta voglia di vincere, ma tutto deve servire a non sprecare occasioni e dando a ognuno un ruolo.[MORE]

Lo stesso allenatore evidenzia questa parte della sua strategia di gioco, in attesa della prossima partita: "Il mio credo passa per le interpretazioni delle quattro soluzioni di gioco, una volta imparate. Abbiamo lavorato sulle priorità. Ai giocatori piace quello che ho chiesto loro. La squadra è efficace solo se tiene determinate distanze" (fonte Gazzetta del Mezzogiorno).

L'allenatore ha firmato un contratto di due anni per la panchina barese: sa, però, che il suo posto dipenderà dai suoi risultati. Come spiegato dal CT stesso in conferenza stampa, la società ha diritto di fare altre scelte se i risultati non dovessero essere soddisfacenti, ma il banco di prova sarà domani.

(Foto spazionapoli.it)

Annarita Faggioni

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.