Derby Reggina-Catanzaro 1-0. Decide Corazza nel finale (con highlights)
Calcio Serie B Calabria Reggio Calabria

Derby Reggina-Catanzaro 1-0. Decide Corazza nel finale (con highlights)

sabato 12 ottobre, 2019

REGGIO CALABRIA, 12 OTTOBRE - Il derby di Calabria va alla Reggina che nel finale rompe l’equilibrio di un match molto sentito davanti ad una cornice di pubblico di categoria superiore.
Gara inizialmente con ritmi sostenuti ma anche con tanti duelli in ogni zona del campo, diversi cartellini gialli sventolati e poche conclusioni, visto che la posta in palio è alta e nessuno ci sta a prestare il fianco a pericolose ripartenze. 

Al 4’ Kanoute, in area, finisce a terra ma l’arbitro lascia correre, passa qualche minuto ed al 12’ Bellomo arriva al tiro dalla distanza ma la traiettoria è centrale e viene bloccata dal numero uno giallorosso senza grosse difficoltà. Sul capovolgimento di fronte Fischnaller va a rete sul filo del fuorigioco ma l’arbitro annulla immediatamente. Ci prova al 23’ Reginaldo con un diagonale dalla destra ma la conclusione, per quanto pericolosa, termina sul fondo. Alla mezzora esatta Kanoute cerca il tiro che risulta però fiacco dopo uno scambio ben riuscito in velocità con Bianchimano. Al 37’ il signor Paterna sventola il secondo cartellino giallo al capitano amaranto De Rose che termina anzitempo la sua gara inguaiando mister Toscano che sacrifica Reginaldo avvicendandolo con Sounas. Il tempo termina, praticamente con una bella combinazione Kanoute-Fischnaller con quest’ultimo che si gira e va al tiro, ma Guarna fa buona guardia.

Nella ripresa l’arbitro riequilibra immediatamente il numero dei contendenti ammonendo per la seconda volta Martinelli dopo un fallo sul greco Sounas. La Reggina prende coraggio e ci prova al 9’ Rolando, dalla destra libera il tiro e Di Gennaro para in due tempi e poi al 16’ con Bellomo. Il primo squillo giallorosso della ripresa si registra al 19’ con Fischnaller che scatta sulla destra ma il diagonale si perde sul fondo e il neo entrato Giannone conclude di sinistro (di poco a lato) dai venti metri al 24’.  Al 32’ Garufo (tiro) e Corazza (sotto porta) perdono l’attimo vincente e fanno correre un brivido alla tifoseria giallorosa, sull’immediato capovolgimento di fronte Fischnaller coglie il palo ma poi l’azione sfuma. 

Nella concitazione dei minuti finali Denis (40’), col sinistro, scalda i guantoni di Di Gennaro che si rifugia in corner con un buon riflesso e a tre minuti dal termine Corazza, appostato sul secondo palo sul cross proveniente dalla sinistra da Bellomo, segna la settima rete in campionato nel tripudio del “Granillo”, schiacciando di testa. Nei minuti finali il possesso palla del Catanzaro è sterile e i tre punti vanno alla Reggina.    

Carlo Talarico

Il tabellino:

REGGINA-CATANZARO 1-0

MARCATORE: 42’ st’ Corazza (R).

REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Rossi, Loiacono, Blondett; Bresciani (12’ st Garufo), De Rose, Bianchi (29’ st De Francesco), Rolando (29’ st Denis); Bellomo; Corazza, Reginaldo (40’ pt Sounas). A disposizione: Lofaro, Farroni, Marchi, Salandria, Paolucci, Doumbia, Gasparetto, Rubin. Allenatore: Toscano.

CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro; Celiento, Martinelli Quaranta; Statella (17’ st Riggio), Maita, Casoli, Nicoletti, Kanoute (18’ st Giannone, 35’ st Figliomeni), Bianchimano (9’ st Di Livio), Fischnaller (34’ st Nicastro). A disposizione: Mittica, Risolo, Tascone, Pinna, Calì, Bayeye, Favalli. Allenatore: Auteri.

ARBITRO: Daniele Paterna di Genova.

Guardalinee: Ceccon e Cataldo.

ESPULSO: 37’ pt De Rose (R) per somma di ammonizioni, 46’ pt Taibi (R) dalla panchina; 2’ st Martinelli (C) per somma di ammonizioni.  

AMMONITI: Celiento (C), Casoli (C), Garufo (R), Statella (C), Quaranta (C).

NOTE: Spettatori 15.000 circa di cui oltre un migliaio ospiti. Angoli: 6-3 per la Reggina. Recupero: pt 2’, st 5’+1'.

HIGHLIGHTS DI REGGINA - CATANZARO 1-0, 9^GIORNATA GIRONE C Marcatori: 87' Corazza





Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.