Domani allo StarHotel l'evento "Maturità e poi..." : incontro tra maturandi e mondo del lavoro
Eventi Liguria

Domani allo StarHotel l'evento "Maturità e poi..." : incontro tra maturandi e mondo del lavoro

giovedì 6 febbraio, 2014

GENOVA, 06 FEBBRAIO 2014 - Domani, 07 Febbraio, alle ore 14.30 presso lo Starhotel President di Corte Lambruschini si svolgerà il progetto - evento “Maturità e poi…” organizzato dai Rotary Club Genovesi e dedicato ai 541 maturandi delle Scuole Superiori di Genova e provincia.

Un progetto importante, che ha il compito di illustrare e rendere partecipi i futuri maturandi sulle possibilità presenti nel mondo del lavoro e dell'istruzione dopo il superamento dell'esame di maturità.

Maturità e poi….” rappresenta uno strumento utile per i giovanissimi, molti dei quali si sentono smarriti dopo gli esami di maturità.

Quali sono le reali aspettative dei giovani di oggi e quali sono le preoccupazioni? Si cercherà di rispondere a questi gravosi interrogativi con la partecipazione di illustri e prestigiosi protagonisti del mondo del lavoro, delle imprese e dell’istruzione, che per un giorno si trasformeranno in delle vere e proprie “guide professionali” pronte ad informare ed aiutare chi sarà interessato a continuare un percorso formativo universitario, ma anche chi vorrà affacciarsi direttamente sul districato e complicato mondo del lavoro.

[MORE]

Durante l’incontro, inoltre, ci saranno diverse “Isole di Lavoro” dedicate a vari ambiti del mondo lavorativo: dall’artigianato, giornalismo, comunicazione, informatica, fino all'ambito imprenditoriale ed economico con la presenza di desk informativi di banche, assicurazioni, commercialisti.

Non mancherà la presenza di un'isola dedicata al mondo giuridico con la presenza di avvocati, magistrati, notai e di uno spazio adibito alle professioni mediche, infermieristiche e farmaceutiche. Spazio anche alle professioni militari, tecniche e al settore immobiliare e turistico.

Una sorta di finestra aperta e diretta sul mondo del lavoro utile a far conoscere a tutti i giovani laureandi delle realtà lavorative a volte del tutto sconosciute e che in futuro potrebbero divenire la loro professione.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.