"Don Bosco, il musical" 29 luglio a Simeri Mare, in provincia di Catanzaro
Chiesa e Società Calabria

"Don Bosco, il musical" 29 luglio a Simeri Mare, in provincia di Catanzaro

martedì 26 luglio, 2016

E’ in programma per venerdì 29 luglio, alle ore 21.00, nel piazzale della Parrocchia “Santa Maria di Acquaviva” in Simeri Mare, la rappresentazione “Don Bosco, il musical”. Saranno i giovani della parrocchia, supportati dai due parroci, don Nicola Rotundo e don Rosario Carrabetta, a mettere in scena l’esempio spirituale ed umano del “Santo dei Giovani”. Lo spettacolo ripercorrerà le tappe più importanti della vita e delle opere di San Giovanni Bosco, mettendo in evidenza alcuni aspetti meno conosciuti della sua storia. [MORE]

Dall’incontro con madre Maria Mazzarello, con la quale don Bosco fonda l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, alle prime missioni in Argentina. Poi la prova più straziante per il Santo: la morte di sua madre Margherita, maestra di vita, donna dolcissima ma al tempo stesso forte e determinata, capace di dare a suo figlio un amore esigente e rasserenante di cui il prete santo poté far dono poi ai suoi ragazzi.

“In un tempo di grande crisi a tutti i livelli - afferma don Nicola Rotundo, parroco moderatore -, la figura del santo torinese può ancora aiutarci a motivare i giovani alla ricerca di “un sorriso per il futuro”. I brani musicali accompagneranno i momenti salienti della storia, spaziando dal melodico al rock, dal rap al gospel, aiutando lo spettatore a percorrere un viaggio senza tempo alla completa comprensione dell’azione grandiosa di quel prete santo che fu don Bosco.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.