Dopo Il Suggeritore, il Tribunale delle Anime. Carrisi per Spiagge d'autore
Eventi Puglia

Dopo Il Suggeritore, il Tribunale delle Anime. Carrisi per Spiagge d'autore

giovedì 6 ottobre, 2011

Martina Franca (TA) 6 ottobre 2011 - Già vincitore del Prix Polar (massimo riconoscimento francese dedicato ai romanzi gialli, polizieschi e thriller) con “Il Suggeritore” (bestseller in Italia e Europa), Donato Carrisi ritorna con un nuovo romanzo “Il tribunale delle anime” (Longanesi), in libreria da settembre. Lo scrittore presenterà[MORE] la sua nuova opera nella sua città d’origine, per il festival Spiagge d’Autore, ideato da Confcommercio Puglia, martedì 11 ottobre al Teatro Verdi di Martina Franca, ore 21. L’evento è realizzato in collaborazione con il Presìdio del libro di Martina Franca. Ingresso libero.
 

Con Il tribunale delle anime, Carrisi, sceneggiatore ed esperto di criminologia, non abbandona gli schemi e i ritmi del thriller e sviluppa la storia e i suoi personaggi giocando con la classica dicotomia tra ragione e istinto, per ricomporre le trame di un enigma.

Tutto inizia ai tavolini di un caffè vicino piazza Navona, sotto il cielo piovoso di Roma insolitamente cupa, dove Clemente e Marcus esaminano il dossier della sparizione di Lara, archiviato dalla polizia come un caso di allontanamento volontario. Marcus è, come lo ha definito l’autore, un cacciatore del buio, addestrato a riconoscere le anomalie, a scovare il male e a svelarne il volto nascosto. Lui sa che questo sarà un caso diverso e molto più difficile da risolvere per via dei vuoti di memoria che ha causa di un incidente avuto da poco tempo. Ma sulla strada per scoprire la verità Marcus incontra chi potrà colmare i suoi vuoti: Sandra, una foto-rilevatrice della Scientifica, precisa, razionale e affidabile.
La ricerca della verità sulla fine di Lara inizia tra segreti e inganni e prosegue incagliandosi tra vendetta e perdono fino a dare rivelazioni che portano alla luce un mondo sommerso e spietato.
La storia di un segreto invisibile eppure sotto gli occhi di tutti. Il tribunale delle anime è la storia di un male antico ed eterno e di chi lotta per contrastarlo, basata su fatti 'veri', ispirata a eventi 'reali': la sfida non è crederci ma accettarlo”.


“Il tribunale delle anime” condensa realtà e finzione, esoterismo e razionalità in un’esplosione di fatti e colpi di scena, grazie alle sue pagine intense e al suo linguaggio pulito e scorrevole.
Un thriller inquietante, in grado di prendere il lettore alla giugulare e trattenerlo fino all’ultima, imprevedibile pagina.

Donato Carrisi è nato nel 1973 a Martina Franca (in provincia di Taranto) e vive a Roma. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ha studiato criminologia e scienza del comportamento. Nel 1999 ha iniziato l’attività di sceneggiatore per cinema e televisione. Fra le altre, ha scritto la sceneggiatura di Nassiriya – Prima della fine per Canale 5 ed è autore di soggetto e sceneggiatura della miniserie thriller Era mio fratello per Rai 1. E’ una firma del Corriere della Sera.
Info www.spiaggedautore.it – 080.521.04.25
Ufficio Stampa
Michela Ventrella
mobile. 349.52.60.370
[email protected]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.