Dopo l'alluvione Genova ritrova il sorriso: week end di eventi, silent disco e sagre
Eventi Liguria

Dopo l'alluvione Genova ritrova il sorriso: week end di eventi, silent disco e sagre

sabato 18 ottobre, 2014

GENOVA, 18 OTTOBRE 2014 - Dopo la terribile alluvione che si è abbattuta su Genova, la città cerca di ricominciare a vivere con un sorriso. Sono tanti e diversi gli appuntamenti previsti per questo fine settimana, molti dei quali hanno deciso di devolvere l’intero ricavato guadagnato dalle singole serate per ricostruire la città. 

Genova ritrova il sorriso dopo l'alluvione: week end di eventi, musica, mostre e sagre

Tra i vari appuntamenti in calendario c’è la mostra Celebrity Portraits di Nickolas Muray, che sarà in esposizione presso il Sottoporticato di Palazzo Ducale fino a domenica 08 Febbraio 2015. I visitatori potranno così osservare più di 200 scatti fotografici che il noto fotografo ha realizzato a personaggi dello star system internazionale nel corso della sua lunga e straordinaria carriera. Inoltre sempre questa sera presso Palazzo Ducale ci sarà la prima serata “Silent Disco”. Si potrà ballare dalle ore 22 fino alle 3 del mattino indossando delle cuffie wirelles. Un’esperienza nuova per i cittadini genovesi, già sperimentata in tantissime città italiane. Il costo della serata è di 15 euro.[MORE]

La musica jazz, invece, rivive nella Galleria d’Arte Moderna di Nervi che, fino a domenica 19 Ottobre, ospiterà una rassegna dal titolo Nervi Jazz con la partecipazione di diversi band; questa sera si esibiranno The Crazy Quintet, mentre domani sera è atteso Rosario Bonaccarso Travel Notes Quartet. Anche il 105 Stadium si prepara ad ospitare musica di qualità: domani sera, infatti, ci sarà il concerto de i Buio Pesto con la partecipazione speciale di Simone Cristicchi.

Non solo musica ed eventi artistici, ma anche la possibilità di gustare del cibo locale. Diverse, infatti, le sagre proposte in questo weekend. Si parte questa sera e domani sera con la Sagra della polenta e della castagnetta presso Cogoleto Sciarborasca, mentre a Pizz’ammare di Genove va in scena fino al prossimo 26 Ottobre la Festa della Birra. Per gli amanti delle castagne, invece, appuntamento per domani 19 Ottobre a Santo Stefano d’Aveto, San Colobano Certenoli, Rapallo e Chiavari.

Emanuele Ambrosio

(foto: radiochioggia.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.