Dramma a Osilo: neonato abbandonato in strada, madre arrestata
Cronaca Sardegna Sassari

Dramma a Osilo: neonato abbandonato in strada, madre arrestata

mercoledì 18 ottobre, 2023

La madre del bambino, ricoverata in ospedale, accusata di tentato omicidio

SASSARI, 18 OTT. - Un neonato è stato trovato in strada a Osilo, nel nord Sardegna. Il bambino è vivo grazie a un passante che lo ha notato e ha chiamato i soccorsi. La mamma è in stato di arresto. 

La donna, ricoverata a Sassari in ginecologia, è accusata dalla Procura di tentato omicidio. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Sassari, la 29enne ha partorito da sola nella sua camera, nella casa dove vive con i genitori e i nonni. 

È uscita e ha abbandonato il bimbo sotto un'auto parcheggiata vicino alla sua abitazione, ed è poi rientrata in camera. La nonna si è accorta che stava succedendo qualcosa di strano, ha visto il bambino per strada e ha chiamato i soccorsi. 

Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 che ha trasportato il piccolo all'ospedale di Sassari, vivo ma in condizioni di ipotermia. Sono arrivati anche i carabinieri della locale Stazione che hanno trovato la mamma del neonato a letto. 

La donna è stata anche lei accompagnata all'ospedale dove si trova ancora ricoverata. I familiari della 29enne avrebbero dichiarato agli inquirenti di essere totalmente all'oscuro dello stato di gravidanza della ragazza.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.