"Choose a book, make a cover", Trani mostra la forma artistica del Japan
Eventi Puglia

"Choose a book, make a cover", Trani mostra la forma artistica del Japan

giovedì 24 ottobre, 2013

 TRANI (BAT) 24 OTTOBRE 2013-           Inaugurazione della mostra

“Choose a book, make a cover”
Concorso di illustrazioni ispirate alla produzione artistica di Haruki Murakami


[MORE]Aprirà i battenti sabato 26 ottobre, alle ore 21.00 presso la storica libreria La Maria del Porto di Trani, la mostra itinerante “Choose a book, make a cover”. L'esposizione, organizzata dall'associazione culturale La Caméra-Stylo, nasce dall'omonimo concorso per illustratori conclusosi il 30 settembre e che ha visto la partecipazione di numerosi artisti da tutta Italia. Il tema della competizione si può riassumere facilmente nel titolo della stessa: trarre ispirazione da una delle tante opere dello scrittore Haruki Murakami, da anni in odore di Premio Nobel, e produrne una ipotetica immagine di copertina.

Il vernissage inaugurale prevederà, oltre al taglio del nastro, la proiezione del lungometraggio Norvegian Wood (2010) di Tran Anh Hung, tratto da uno dei romanzi più conosciuti dell'autore giapponese, e un curioso aperitivo a tema.

Il lavoro prodotto da tutti i partecipanti sarà, quindi, in esposizione nella location tranese fino a sabato 2/11, per poi trasferirsi presso Oompa Loompa di Bisceglie (dal 9/11 al 16/11) e libreria Einaudi di Barletta (dal 23/11 al 30/11) nel mese di novembre. Tappe di dicembre saranno invece la libreria Diderot di Andria (dal 7/12 al 14/12) e la Mediateca Regionale Pugliese (dal 16/12 al 21/12).

Padrino d'eccezione della mostra Alessandro Baronciani, illustratore italiano di fama internazionale, che ha realizzato appositamente per il concorso un'opera, diventata il simbolo dell'evento. La giuria è invece composta da Angela Di Candia (associazione organizzatrice), Alice Pastore (patrocinante) e Roberta Fiorito (Fabrica Fluxus, ARTcore Gallery). La premiazione del concorso si terrà, al termine del tour, tornando al punto di partenza, dove La Maria del Porto insieme alla boutique Moustache Style (entrambi partner di tutta la kermesse) metteranno a disposizione un cospicuo voucher spendibile presso di loro.

Tutte le opere sono visibili sulla pagina facebook de La Caméra-Stylo (www.facebook.com/associazionelacamerastylo) e votabili per eleggerne il vincitore della giuria popolare, premiato con un buono spendibile presso la libreria Einaudi.

Per maggiori informazioni:
Ass. Cult. La Caméra-Stylo
345 15 69 823 (Vincenzo Membola)
[email protected]
 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.