Elezioni amministrative: seggi aperti in 78 città

11
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
VENEZIA, 14 GIUGNO 2015 - Saranno aperti fino alle 23 di questa sera le urne per i ballottaggi delle...

VENEZIA, 14 GIUGNO 2015 - Saranno aperti fino alle 23 di questa sera le urne per i ballottaggi delle elezioni amministrative, che interessanno ben 78 città, di cui 12 capoluoghi di provincia. 

I 12 capoluoghi di provincia interessati sono: Lecco, Mantova, Rovigo, Enna, Arezzo, Fermo, Macerata, Chieti, Trani, Matera, Nuoro e Venezia, città commissoriata dopo lo scandalo del Mose, che dovrà ora eleggere il successore dell'ex sindaco Giorgio Orsoni, posto agli arresti domiciliari il 4 giugno 2014. Nella città lagunare, i cittadini sono chiamati a scegliere fra l'ex pm Felice Casson, esponente del PD e Luigi Brugnaro, imprenditore esponente del centro destra.

In 65 dei 78 comuni interessati i seggi, aperti dalle 7 di questa mattina, chiuderanno i battenti alle 23 di questa sera; diversa è invece la situazione per quanto riguarda i 13 comuni della Sicilia che sono andati al ballotaggio, dove i seggi chiuderà alle 22 di questa sera dopo essere stati aperti alle 8 di questa mattina. Nelle città sicule, le urne riapriranno poi dalle 7 alle 15 di domani, lunedì 15 Giugno. 

Il primo round delle elezioni amministrative, svoltosi l'ultima domenica di Maggio, ha interessato ben 1062 comuni italiani, di cui 17 capoluoghi provinciali. 

(foto www.strettoweb.com)

Elisa Lepone

InfoOggi.it Il diritto di sapere