Euro2016, Chiellini: ''Peccato trovare la Spagna agli ottavi''
Sport Veneto

Euro2016, Chiellini: ''Peccato trovare la Spagna agli ottavi''

venerdì 24 giugno, 2016

ROMA – E’ pronto ad affrontare le furie rosse agli ottavi di finale di Euro2016 Giorgio Chiellini, il centrocampista della Juventus e della Nazionale, che permette alla grinta di prevalere sulla preoccupazione che da ben otto anni la Spagna desta in terra italiana. [MORE] 

"La Spagna è un po’ stata la nostra bestia nera dal 2008 –ha dichiarato il giocatore – e l'inizio del loro ciclo d'oro è passato dalla vittoria ai rigori a Vienna, passando per Kiev e Fortaleza. La finale del 2012 è stata l'unica partita in cui non eravamo in grado di affrontarla, perché non avevamo avuto modo di recuperare dalla partita con la Germania ma le altre gare sono sempre state molto equilibrate e decise dagli episodi: siamo andati due volte fuori ai rigori pur non meritando di perdere, anzi, ai punti meritavamo qualcosa di più".

La sera di lunedì 27 Giugno l’Italia di Conte affronterà quindi gli spagnoli campioni in carica: "Prevedo una partita equilibrata –ha dichiarato sicuro Giorgio Chiellini– dove il dettaglio potrà fare la differenza. C'è rispetto reciproco, siamo due scuole diverse ma sarà una bella partita, peccato sia già un ottavo ma sarà ancora più stimolante". Commentando il tabellone delle prossime partite, il giocatore ha poi concluso, asserendo: "Gli ultimi gironi sono stati nettamente penalizzati rispetto ad altri due, quelli vinti da Francia e Croazia. Ci vorrebbe più equità nei turni successivi ma ci starà di vedere qualche sorpresa inaspettata come la Grecia nel 2004 o la Danimarca nel '92".

(foto moles97.blogspot.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.