Eurojackpot sbarca in Italia
Cronaca Toscana

Eurojackpot sbarca in Italia

lunedì 2 aprile, 2012

FIRENZE, 02 APRILE 2012- La lotteria multistatale Eurojackpot arriva nel Bel paese. I Monopoli di Stato hanno pubblicato il regolamento della lotteria ed il testo è già in vigore e "ha efficacia dalla data del primo concorso utile che verrà fissato con apposito decreto direttoriale". La prima estrazione che riguarderà anche i giocatori italiani avverrà il prossimo 6 aprile. Le estrazioni si tengono ogni venerdì ad Helsinki.

L’Agicom informa che l’Eurojackpot è partito in Germania, Paesi Bassi, Danimarca, Finlandia, Estonia e Slovenia, ma nessun giocatore finora è riuscito a centrare la combinazione massima e il montepremi per venerdì prossimo è fissato a 12 milioni di euro. Si uniranno nei prossimi mesi anche Svezia, Norvegia e Islanda.

Le giocate in Italia si effettueranno presso i punti di vendita fisici e con un ulteriore provvedimento di Aams potranno essere autorizzate anche le giocate online. Il costo della singola giocata sarà di 2 euro. Il 50% delle giocate contribuirà alla formazione del montepremi, il 22% del montepremi ( l'11% delle giocate) andrà a determinare il jackpot. Per giocare occorrerà scegliere 5 numeri da 1 a 50 e due da 1 a 8. I premi vanno dal 2+1 e l’1+2 , fino al 5+2. [MORE]

I montepremi non potranno superare i 90 milioni (in caso di eccedenza saranno incrementati i premi di categoria inferiore). Se la combinazione massima non viene centrata per 13 estrazioni consecutive, il jackpot sarà diviso tra quanti hanno colto nell’ultimo concorso il 5+1, o eventualmente, dei 5. Ogni volta che il jackpot cade, il montepremi ripartirà da una base minima di 10 milioni di euro.

Davide Scaglione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.