Festa della Madonna del Carmelo: Sabato 19  cinema forum - Domenica 20 lo show "Siano's Got Talent"
Eventi Calabria

Festa della Madonna del Carmelo: Sabato 19 cinema forum - Domenica 20 lo show "Siano's Got Talent"

giovedì 17 settembre, 2015

Catanzaro Quartiere Siano: Festa della Madonna del Carmelo: Sabato cinema forum - Domenica lo show “Siano’s Got Talent”
CATANZARO, 17 SETTEMBRE 2015 - La festa liturgica della Madonna del Carmelo prevista nel prossimo fine settimana nel quartiere Siano a Catanzaro si preannuncia come al solito molto partecipata grazie ai tanti fedeli che vi risiedono ma anche altri che giungono per unirsi in preghiera. [MORE]

La tradizionale festa religiosa prevede oltre alla Messa Vespertina alle ore 18,00 di sabato 19 settembre e la S. Messa Solenne alle ore 10,00 di giorno Domenica 20 Settembre, la tradizionale processione che vede la partecipazione di tantissimi fedeli con candele e flambeaux accompagnati dalla Banda musicale “Città di Bivongi”.

Molto suggestiva, durante la processione, la sosta della bella Statua della Madonna davanti ai cancelli dell’Istituto di pena “Ugo Caridi” ubicato proprio nel quartiere.

I tanti fedeli e i detenuti si raccolgono moralmente in preghiera e il parroco, oltre a indirizzare con il megafono un messaggio di speranza ai detenuti, prega per loro, che, in segno di apprezzamento usano accendere di solito gli accendini, le “fiaccole” di cui dispongono ed applaudono alla fine, salutando rispettosamente la Statua e i fedeli al seguito.

Negli anni precedenti Don Gesualdo De Luca, parroco di Siano ha anche ricevuto alcune lettere molto toccanti da parte di qualche detenuto che esprimevano gratitudine per la sosta della statua davanti ai cancelli e si affidavano alla Madonna affinché non perdessero mai la speranza.

Il programma civile invece prevede, nelle giornate del 19 e del 20 i tornei di calcio di bocce, in modo tale da coinvolgere i più giovani ed i meno giovani e la cui premiazione delle squadre vincitrici avverrà domenica sul palco allestito vicino la grande Chiesa.

La sera di sabato spazio al cinema forum con la proiezione di un film e di alcuni cartoni per i bambini, mentre domenica è previsto lo show “Siano’s Got Talent”, una produzione firmata Teatro 6.

La nota compagnia teatrale, con la regia di Mario Sei e direzione artistica di Simona Amodeo, porterà sul palcoscenico la simpatia e la goliardia degli attori di Teatro 6, Nicola Scozzafava, Ivan Valle, Elena Critelli, Vanessa Mazza, Massimo Ruga e la partecipazione straordinaria di Biagio Bianco e con Luisa Battista alla consolle.

Lo show consente a tanti talenti che amano il canto, il ballo, la recitazione di mettersi in gioco e di essere valutati da una qualificata giuria tecnica, formata da maestri di canto e giornalisti e presieduta dal M° di pianoforte e Jazz Angelo Guzzo, presente anche il consigliere comunale Luigi Levato.

Tanti gli artisti e tanti le ballerine del corpo di ballo “isegoria” con a capo Jessica Critelli che, oltre alla sigla iniziale e finale, si esibiranno in altre coreografie come intermezzo durante lo show.

Nel corso della serata sono previsti ospiti “nazionali”” con una serie di gags divertenti e due mini ospiti “internazionali” ingaggiati dalla Maestra di ballo Chiara Talarico.

Prevista anche la presenza del bravo Marco Lanzellotti, talento per la musica,la cui voce colpisce subito chi lo ascolta e che vanta la partecipazione a tante trasmissioni televisive di grande successo, oltre alla brava Mara Cacia, vincitrice proprio in questi giorni all’EXPO del premio giornalistico “Forza canzone d’Italia nel mondo”.

Prevista anche la partecipazione dei 3 vincitori di S. Janni’s Got Talent Marta Doria e Loris Fera (Primi classificati), Carmine Vallone (2° classificato) e Pamela Merante (3° classificato).

La Festa è organizzata dalla Parrocchia “S. Maria del Carmelo” con la collaborazione dell’A.S.D. Siano Calcio e con il Patrocinio del Comune di Catanzaro.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.