Fiera del levante 2011: un apripista per uscire dalla crisi
Economia Puglia

Fiera del levante 2011: un apripista per uscire dalla crisi

sabato 10 settembre, 2011

Bari, 10 settembre 2011- Edizione 2011 Fiera del Levante, via! Oggi è ripartita la Campionaria d’oriente in occidente più grande del mondo, che da Bari riapre le porte ad una economia multisettore verso i paesi d’oltremare. Berlusconi, per la terza volta assente [MORE]alla cerimonia di apertura, ha delegato il Ministro Fitto, che risulta essere il responsabile per il Sud nei confronti del governo. "Il format della Campionaria - ha sottolineato Gianfranco Viesti - necessita di un restyling, e punta l’attenzione ad una promessa che è quella di dar vita ad una fiera del bello e del buono sostenibile".

Farlo sarà possibile solo con l’aiuto dei cittadini e degli Enti fondatori che ne cureranno le caratteristiche. Al termine, una visita a “braccetto” tra Vendola, Governatore della Puglia e Fitto ha praticamente aperto le danze. Certo, gli accessi gratis questa volta son stati per pochi eletti, ma il successo pare confermato come sempre, nonostante la crisi.

In fondo, sarà come ha detto Vendola “La Fiera deve agire da apripista: se saremo bravi l'anno prossimo non si vedra' piu' una larva ma una farfalla". Probabilissimo, per una città ricca di cultura, bellezze e aperture come Bari.
Anna Ingravallo

 

* In foto, il Governatore Vendola, oggi apparso accanto al sindaco Emiliano di Bari e il Presidente della Provincia di Bari Schittulli. Lo stralcio immagine è di origine www.wikio.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.