Flat tax, dibattito aperto
Politica Lazio Roma

Flat tax, dibattito aperto

martedì 9 aprile, 2019

ROMA, 9 APRILE- Continua il dibattito sulla Flat tax e la sua soglia massima. Matteo Salvini, interrogato dai giornalisti a seguito della visita al Salone del mobile, afferma: "L'importante è fare, è giusto parlare poi bisogna fare. C'è già una tassa ridotta quest'anno per le partite Iva, artigiani e commercianti, vogliamo ridurle anche per le famiglie e i lavoratori dipendenti". "L'importante è che vincano gli italiani, non c'è nessuna partita. La Flat tax non è un obiettivo della Lega, è un diritto degli italiani. Pensiamo al 15% non per tutti subito. Far pagare meno tasse non è l'obiettivo della Lega, è un dovere e un diritto" e spiega: "L'evasione la sconfiggi se chiedi meno tasse. Gli italiani ci chiedono di pagare le tasse in maniera più semplice e di pagarne di meno. Non siamo in grado di fare miracoli ma già quest'anno pagheranno meno tasse le partite Iva, gli artigiani, i piccoli imprenditori, i commercianti, i liberi professionisti” concludendo: “L'obiettivo è di coinvolgere in questo percorso di vantaggio famiglie e lavoratori dipendenti".

Ribadisce Luigi Di Maio: “Sulla Flat tax c'è tutto il mio sostegno se rivolta non ai ricchi ma, come abbiamo chiesto, al ceto medio, alle famiglie, alle imprese. Su questo mi faccio garante del suo inserimento nel Def e della sua prossima implementazione nei tempi previsti. Quello di cui non mi farei mai garante è lanciare slogan o promesse alla Berlusconi, come ho sempre spiegato settimane fa".

Si sta svolgendo, nel frattempo, un vertice tra il premier Giuseppe Conte, Il ministro dell’economia Giovanni Tria ed i due vicepremier, riunione cui partecipano anche Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio ed il ministro per i rapporti con il parlamento, Riccardo Fraccaro, insieme ai due viceministri al Mef, Laura Castelli e Massimo Garavaglia; incontro previsto in vista del Cdm con cui verrà varato Il Def.

Ludovica Portelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.