Follia al Festival di Cannes: uomo esplode colpi, programma tv interrotto (VIDEO E GALLERY)
InfoOggi Cinema

Follia al Festival di Cannes: uomo esplode colpi, programma tv interrotto (VIDEO E GALLERY)

venerdì 17 maggio, 2013

CANNES, 17 MAGGIO 2013 - Gli Italiani hanno ancora negli occhi gli spari davanti a Montecitorio, per cui certe immagini che vengono dalla Croisette fanno rabbrividire, nonostante il lieto fine dopo uno sconcertante fuori programma. Le Figaro riferisce infatti di colpi esplosi a salve da un uomo presso la spiaggia situata a ridosso dell'Hotel Martinez. Le detonazioni hanno allarmato a tal punto da produrre l'evacuazione dello studio dell'emettitente televisiva Canal+, allestito sulla spiaggia di Cannes in occasione del festival.[MORE]

Per l'esattezza, in quel momento stava andando in onda il programma Grand Journal, interrotto per diversi minuti. Le persone presenti sul palco sono state frettolosamente allontanata per ragioni di sicurezza, mentre pare che il pubblico sulla spiaggia si sia dato ad una fuga precipitosaIn quel momento stava andando in onda la trasmissione 'Grand Journal', interrotta per diversi minuti. Tutte le persone presenti sul palco sono state evacuate, mentre il pubblico sulla spiaggia si è dato a una fuga più precipitosa e scomposta. Nel riprendere la diretta della trasmissione, il conduttore Michel Denisot ha confermato che si trattava di colpi a salve e che nessuno era rimasto ferito.  

Marcel Authier, direttore del dipartimento di pubblica sicurezza delle Alpi Marittime, ha poi aggiunto ulteriori spiegazioni, identificando l'uomo come "un individuo di 42 anni che ha utilizzato la sua arma nei pressi del palco. E' uno squilibrato". In merito all'arma, l'ha definita "una pistola per segnalazioni d'allarme", registrando come ci siano state due detonazioni ma nessun ferito. 

Ulteriori dettagli vengono da un fotografo dell'agenzia Afp, presente sul posto, che conferma la doppia detonazione ed il successivo arresto, ma aggiunge che il panico e la conseguente interruzione della trasmissione sarebbero stati generati dal grido lanciato dagli agenti: "granata!". Ancora Le Figaro, però, citando il sito di Nice Matin, afferma che si sarebbe trattato di semplici petardi. Per fortuna, dunque, solo fumo negli occhi. 

(fonte video: Le Figaro; credits foto: AFP)

Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.