Football Americano, i Crusaders Cagliari dominano ma perdono per un punto
Football Americano Sardegna

Football Americano, i Crusaders Cagliari dominano ma perdono per un punto

martedì 20 maggio, 2014

CAGLIARI , 20 MAGGIO 2014 - Erano quasi riusciti a imbrigliare gli “Uragani” vicentini i “Crusaders” Cagliari, la squadra di football americano impegnata nel girone A della seconda divisione del campionato Lenaf che domenica ha giocato l'ultima partita in casa della stagione contro gli “Hurricanes Vicenza”, perdendo per 20 a 21.

Un risultato che non rispetta quanto visto sul campo di Terramaini, solo per sfortuna i “Crociati” cagliaritani non hanno riacciuffato il risultato trasformando un touchdown e garantendosi i tempi supplementari che li avrebbe visti sicuramente vittoriosi. Unica nota stonata del match e in particolare del gioco della squadra cagliaritana, un primo quarto grigio dove si sono fatti sorprendere dalla squadra veneta. Dopo i primi minuti di gioco la partita è entrata nel vivo con il touchdown e la successiva trasformazione degli “Hurricanes” che li ha portati in vantaggio di sette punti. I consigli arrivati dalla panchina, dall'head coach Giuseppe Fiorito, dagli offensive coordinator Giuseppe Marongiu ed Andrea Meloni e dal coach dello special team Efisio Melis, sono serviti a spronare il team cagliaritano.

L'intercetto di Alessandro Ortu che ha bloccato il drive degli “Hurricanes” ha subito mostrato le intenzioni bellicose dei “Crusaders” poi confermate dal touchdown di Luca Giraldi sul lancio del quarterback cagliaritano. Il secondo quarto si è chiuso con un pareggio e con la netta sensazione che la squadra cagliaritana avrebbe dominato la partita. Doppio capovolgimento di fronte nel terzo quarto, aperto con una cavalcata di ritorno di Gianfranco Farris di ben 70 yard. Mattia Pisu su passaggio di Sergio Meloni e la successiva trasformazione di Andrea Lianas hanno portato in momentaneo vantaggio i “Crociati” per 14 -7. Ma il risultato è stato subito riportato in parità dagli “Hurricanes”. La partita è stata combattuta fino all'ultimo minuto. [MORE]

Gli “Uragani” sono nuovamente passati in vantaggio per 14 a 21 e la risposta dei “Crociati” non si è fatta attendere con un nuovo touchdown di Mattia Pisu su passaggio di Sergio Meloni. Purtroppo la trasformazione da 2 punti che avrebbe regalato la vittoria ai cagliaritani non è andata a buon fine e il punteggio si è assestato sul 20 a 21. Inutile lo splendido intercetto di Chicco Casciu che ha poi interrotto l'attacco degli “Uragani”, il match si è chiuso con i “Crusaders” sotto di un solo punto. Una risultato che lascia l'amaro in bocca dopo una partita fortemente combattuta, con ottime azioni di gioco sia in attacco che difesa. L'appuntamento adesso è per il prossimo 25 maggio quando i “Crusaders” incontreranno i “Grizzlies” Roma.

Come per gli altri incontri, il match potrà essere seguito in tempo reale su Twitter. Altri aggiornamenti nella pagina Facebook (www.facebook.com/CrusadersCagliari) e nella pagina web www.crusaders-cagliari.it.
 


Manuel Scordo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.