Football Americano Legio XIII esordio della under 13 nel Bowl Romano
Football Americano Lazio

Football Americano Legio XIII esordio della under 13 nel Bowl Romano

sabato 17 ottobre, 2015

Derby per la under 19 contro la scuola romana football
17 OTTOBRE 2015 - Dopo l’esordio vincente nel campionato Under 19 in quel di Pescara contro i Crabs, la Legio XIII si appresta ad un avvenimento importante per la società: per la prima volta assoluta, la franchigia romana farà giocare una formazione Under 13. L’inizio del campionato - e l’esordio - è fissato per domani nel tanto atteso Bowl di Roma dove oltre ai legionari parteciperanno anche i Guelfi Firenze, Grizzlies Roma e Scuola Romana Football. A Scarmagno (Torino) sempre per la Under 13 si sfideranno nel Bowl i Giaguari Torino, Blacks Rivoli e Doves Bologna.  [MORE]

Grande entusiasmo dei bambini nell’ultimo allenamento di ieri, felici di poter disputare la loro prima partita. Piccoli grandi giocatori che hanno abbracciato questo sport riuscendo a coinvolgere gli stessi genitori, ben contenti della scelta fatta dai propri figli.

“Mi piace che questo sport in Italia non sia legato a fatue aspettative di gloria derivanti dalla mediatica di massa, che sia invece capace di poter dare la personale soddisfazione che deriva da passione, costanza, impegno e valori come l'amicizia e ancor di più il rispetto. Mi piace che ci sia contatto, mi piace che ci sia coordinamento e disciplina, mi piace che a fine allenamento si vedono ragazzi farsi sempre più uomini, ma soprattutto mi piace vedere gente che dentro e fuori il campo si diverte e tanto!”.

Queste non sono però parole espresse dalla società, ma bensì il pensiero di un papà, il signor Zampetti, che già dallo scorso anno ha i suoi due figli iscritti nelle fila dei legionari: Lorenzo Under 13 e Leonardo Under 11. E’ importante conoscere il parere e le sensazioni dei genitori, infatti molti di loro sono ben contenti di questo sport e seguiranno la trasferta a Centocelle (Roma) per seguire da vicino i loro piccoli campioni. La società ha anche messo a disposizione un pullman per raggiungere il campo del Centro Sportivo Atletico 2000, che servirà per tenere uniti i ragazzi prima della partita, che avranno il piacere di condividere il mezzo anche con la formazione Under 19, anch’essa domani pronta a scendere in campo (kick off ore 19) dopo aver tifato per i loro piccoli amici.

La formazione di coach Orsi infatti è chiamata alla sua seconda uscita stagionale nel derby capitolino contro la Scuola Romana Football. I legionari sono a caccia di conferme dopo il brillante successo in quel di Pescara contro i Crabs, mentre i padroni di casa sono chiamati ad un pronto riscatto dopo la pesante sconfitta contro i Marines.
La formazione Under 19 è galvanizzata dal successo all’esordio, ma è consapevole che ogni partita è a se e che domani bisogna tenere lontane le sorprese. Coach Scotellaro e coach Campagna nella seduta di ieri hanno rivisto alcune giocate d’attacco che domenica scorsa non sono state eseguite alla perfezione, complice anche la pioggia ed hanno preparato i ragazzi al meglio. Ci saranno come di consueto giocatori in doppio ruolo e tutti sono pronti a svolgere bene la propria parte.

Coach Orsi è stato chiaro, “ non sarà una passeggiata e bisognerà stare molto attenti”.
Appuntamento a domani quindi dalle ore 13 a Centocelle con le partite della Under 13 ed a seguire


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.