Football Americano: Legio XIII esordio vincente a Pescara
Football Americano Lazio

Football Americano: Legio XIII esordio vincente a Pescara

lunedì 12 ottobre, 2015

ROMA 12 OTTOBRE 2015 - “Esordio bagnato, esordio fortunato”. Un detto che solitamente è di buon auspicio prima di un evento importante e per incoraggiare in caso di pioggia. Così è stato per la Legio XIII.
Prima partita ufficiale per i legionari e subito la pioggia a metterci lo zampino. A questo da aggiungere anche una trasferta nel primo test-verità sul campo…in quel di Pescara ed affrontare i Crabs, vincenti la settimana prima, proprio a Roma e già “svezzati” quindi dall’emozione dell’esordio. Side line non numerosissime con i romani presentatisi con qualche elemento in più. [MORE]

Si inizia a giocare e si finirà sempre sotto la pioggia ma la Legio XIII trova subito il vantaggio: arriva la corsa di Cancanelli dritta in TD e successivamente si replica con una segnatura della difesa con Petruzzo. Subito difficile per i Crabs, costretti a correre nel gioco offensivo con Di Silverio e Rosini per cercare di colmare il gap iniziale.
La partita non è certo facile e caratterizzata, per via delle condizioni meteo, da molti fumble. Il punteggio di 0-12 resta invariato a lungo, le difese lavorano bene malgrado numerosi errori da una parte e dall’altra e se i romani con Ziantoni e compagni tengono a freno le corse di Di Silverio, gli abruzzesi trovano sempre pronto Carminelli. Nel terzo quarto il touchdown che chiude la partita ad opera di Loppini.

“Siamo riusciti a “dire” la nostra già dai primi minuti – ha commentato al termine dell’incontro il presidente della Legio XIII, Giacomo Tancioni – e questo ci ha permesso un buon vantaggio. La pioggia non ha favorito nessuno ed ha limitato entrambe le squadre in campo. Posso dire di aver visto una buona squadra che, con molti esordienti alla prima esperienza assoluta, ha portato a casa un risultato importante che permette al coaching staff di poter lavorare su ragazzi che hanno dimostrato di essere pronti ad apprendere al meglio i loro insegnamenti e a voler crescere in questo sport”.

Adesso per i legionari in arrivo il primo derby il prossimo fine settimana.
“Ora tutti concentrati per la gara di domenica prossima contro Roma Scuola Football, cercando anche in questa occasione di fare risultato, sperando allo stesso tempo di recuperare gli infortunati e gli assenti di Pescara”.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.