Football femminile: Lobsters e Furie al Rose Bowl
Football Americano Emilia Romagna

Football femminile: Lobsters e Furie al Rose Bowl

mercoledì 26 giugno, 2013

FERRRARA, 26 GIUGNO 2013 - Saranno Lobsters Pescara e Furie Cernusco sul Naviglio le squadre che si affronteranno nel Rose Bowl del 6 luglio a Ferrara e che si contenderanno il titolo di campione del primo campionato femminile CIFAF.

E' il verdetto dell'ultima giornata di regular season, che si è consumata nel centro sportivo Dozza di Bologna, con l'organizzazione delle Neptunes.

Gli incontri sono stati preceduti da un toccante ricordo di Erika Lazzari, la giocatrice della squadra bolognese stroncata pochi mesi fa da una malattia.

La maglia di Erika, numero 32, è stata ufficialmente ritirata e donata ai genitori della ragazza, mentre tra gli applausi dei presenti tanti palloncini gialli e blu (i colori delle Neptuens) venivano liberati verso il cielo.

Le Neptunes hanno onorato sia la memoria di Erika sia il campionato insieme alle Tempeste e Sirene nel primo incontro, molto combattuto nonostante entrambe le squadre non avessero più speranze di accedere al Rose Bowl.

La vittoria è andata alla formazione bolognese per 27-6. Nel secondo incontro Lobsters Pescara e blackMarines Lazio/Ferrara si contendevano l'ultimo posto utile per la finale.

Primo tempo durissimo, chiuso sul 7-6 a favore delle blackMarines, punteggio che in pratica rimanda il verdetto alla ripresa.

Tanta tensione, molti interventi degli arbitri, le blackMarines riescono a portare a casa la vittoria per 13-6 ma la differenza punti le condanna e così a giocarsi il titolo contro le Furie saranno le Lobsters. 
 [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.