Francia, hacker dell'ISIS oscurano per ore TV5Monde
Estero Valle d'Aosta

Francia, hacker dell'ISIS oscurano per ore TV5Monde

giovedì 9 aprile, 2015

 PARIGI, 9 APRILE 2015 – L'emittente francese TV5Monde è stata oscurata da un gruppo di hacker informatici dichiaratisi appartenenti all'ISIS: per lungo tempo il sito della TV non era raggiungibile e tutte le trasmissioni sono state sospese, mentre sul profilo Facebook sono apparsi slogan jihadisti.

[MORE]

Allarme rientrato non molto tempo fa: il direttore di TV5Monde, Yves Bigot, ha pubblicato un video di circa 30 secondi, spiegando l'accaduto. In precedenza era stato pubblicato un messaggio che diceva: “Non siamo al momento in grado di trasmettere su alcuno dei nostri canali; i nostri siti e i nostri account sui social network non sono sotto il nostro controllo e vi si leggono rivendicazioni dello Stato Islamico”. Per lungo tempo, inoltre, campeggiava sulla pagina Facebook dell'emittente una scritta in cover photo su campo nero con su scritto “Je SuIS IS”, con tanto di firma “CyberCaliffato”.

Nel corso dell'operazione di hackeraggio, sono comparsi inoltre numerosi messaggi diretti al presidente francese Francois Hollande, accusato di aver mandato soldati francesi a combattere direttamente sul terreno contro l'ISIS, definendo l'operazione “un errore imperdonabile”. Secondo quanto riportato da France Info, sono stati mostrati infine minacciosamente documenti e carte d'identità presentati come appartenenti a familiari o a persone vicine a militari francesi, impegnati nella lotta al terrorismo.

Foto: sì24.it

Dino Buonaiuto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.