Francia, riforma del lavoro: la Prefettura vieta la manifestazione di giovedì 23 giugno
Estero Calabria

Francia, riforma del lavoro: la Prefettura vieta la manifestazione di giovedì 23 giugno

mercoledì 22 giugno, 2016

PARIGI - Nel corso della giornata di mercoledì 22 giugno, la Prefettura di Parigi, attraverso una nota, ha reso noto di aver definitivamente vietato la manifestazione di giovedì 23 giugno, convocata dai sindacati contro la riforma del lavoro del Governo.

La decisione sarebbe stata resa necessaria a seguito dei gravi incidenti verificatisi nel corso delle varie dimostrazioni. In particolare, durante la manifestazione del 14 giugno scorso, la città era stata teatro di scene di guerriglia nelle quali alcuni manifestanti, a volto coperto, si erano scontrati con le forze dell'ordine e il bilancio di tale azione era stato di circa 40 feriti tra cui 29 poliziotti. 

[MORE]

Onde evitare che si potessero verificare nuovamente degli scontri, il prefetto aveva proposto un "raduno statico" invece del corteo, probabilmente anche più semplice da controllare e aveva indicato come sede Place de la Nation o un'altra piazza della Capitale. Le sette organizzazioni sindacali promotrici del corteo non hanno accettato tale indicazione e, per questo motivo, il prefetto si sarebbe sentito "costretto" e di "non avere altra scelta che vietare la manifestazione". 

Luigi Cacciatori

Immagine da polisblog.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.