A gennaio la prima combine italiana in collaborazione con la CFL!
Football Americano Lazio Roma

A gennaio la prima combine italiana in collaborazione con la CFL!

venerdì 20 settembre, 2019

Dopo la bellissima esperienza vissuta da Jordan Bouah e Alessandro Vergani lo scorso marzo, la Fidaf ha continuato a lavorare per rafforzare la partnership con la Canadian Football League. A gennaio, a Firenze, la prima Combine italiana targata CFL.
La Fidaf è lieta di annunciare che Firenze sarà la sede della prima Combine italiana finalizzata alla selezione degli atleti che, nel marzo 2020, parteciperanno alla CFL National Combine, sulla scorta di quanto fatto la scorsa primavera da Jordan Bouah e Alessandro Vergani. L’obiettivo? Entrare a far parte del roster di una delle squadre professionistiche che militano nel prestigioso campionato canadese.

Un protocollo di lavoro ben definito, allenamenti mirati e video ad hoc per spiegare a tutti gli atleti italiani interessati come prepararsi ai test cui, il prossimo gennaio, dovranno sottoporsi per provare a superare questa prima, importante selezione: così la Canadian Football League intende supportare la Federazione italiana, portandola passo passo a rafforzare una partnership in cui entrambe credono fortemente.

40-Yard Dash, 20-Yard Short Shuttle, 3-Cone Drill, Vertical Jump, Broad or Standing Long Jump e Bench Press, queste le prove previste, oltre ad una serie di misurazioni (altezza, peso, lunghezza arti superiori, apertura ‘alare’, dimensioni mani) che verranno valutate da una speciale commissione di esperti provenienti direttamente dal Canada.

Sede della Combine sarà il Guelfi Sports Centre di Firenze, impianto perfettamente attrezzato per un evento di questo genere e facilmente raggiungibile da ogni

parte d’Italia. Al momento di scrivere, la data è in via di definizione, ma il tutto dovrebbe svolgersi in uno dei weekend di metà/fine gennaio 2020.

In allegato troverete il CFL Regional Combine Testing Protocol e i requisiti standard ruolo per ruolo (CFL Positional Standards). A breve, ai giocatori che ne faranno richiesta, la CFL invierà anche un dettagliato programma di allenamento di 3 mesi, messo a punto da coach e preparatori canadesi, per aiutare gli atleti italiani ad arrivare pronti all’appuntamento di gennaio. Ulteriori informazioni al link: https://www.cfl.ca/2018/03/20/combine-101-basics-behind-prospect-drill/.

Un’opportunità unica, un evento internazionale mai visto in Italia: la CFL Italian Combine punta a radunare i migliori atleti italiani dai 18 anni in avanti per offrire loro la possibilità di accedere ad una delle leghe professionistiche di football americano più famose al mondo.

Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto. (Thomas Jefferson)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.