Giornata dei musei del Tirolo storico 2013 ad Innsbruck
Cultura e Spettacolo Trentino Alto Adige

Giornata dei musei del Tirolo storico 2013 ad Innsbruck

sabato 5 ottobre, 2013

BOLZANO, 5 OTTOBRE 2013 - Quest'oggi è stato divulgato il seguente comunicato:  "Appartenenza. Diversità. Identità" è questo il titolo della Giornata dei musei del Tirolo storico 2013, che si è svolta ieri, venerdì 4 ottobre, alla Hofburg di Innsbruck. In linea con il titolo, l'edizione 2013 ha sviluppato, attraverso relazioni, presentazioni di progetti e gruppi di lavoro, il tema della pluralità di voci nella società e della loro presenza nei musei.

Al convegno hanno preso parte complessivamente oltre 180 esperti dal Tirolo, dall'Alto Adige e dal trentino. Dopo gli indirizzi di saluto delle assessore alla cultura del Tirolo e dell'Alto Adige e del presidente della Provincia di Trento, hanno preso la parola le due relatrici principali del convegno la giornalista ed editrice Barbara Coudenhove-Kelergi e la storica Eva Grabherr.

Nel corso del pomeriggio i partecipanti hanno seguito alcuni workshop nei Musei e gallerie artistiche di Innsbruck e la giornata si è chiusa con una visita guidata alla temporanea "Tyrol goes Austria. Tirolo e Austria: 650 anni" al Museo tirolese dell'Arsenale.

La Giornata dei musei del Tirolo storico è stata istituita per promuovere una più stretta collaborazione in ambito museale tra il Land Tirol, Alto Adige e Trentino e per favorire più intensi rapporti tra i rispettivi musei e raccolte ed è stata sostenuta dal GECT Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Fonte: www.provincia.bz.it [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.