Giuseppe Vitale, nuovo capocannoniere di Goalball in Serie A
Sport Abruzzo

Giuseppe Vitale, nuovo capocannoniere di Goalball in Serie A

venerdì 8 agosto, 2014

L’AQUILA, 8 AGOSTO 2014 – È il nuovo capocannoniere della Serie A di goalball: si tratta di Giuseppe Vitali, il laterale destro molisano che ha militato per anni nel team abruzzese de “L’Aquilone”. La comunicazione ufficiale della Fisnic è giunta ieri in tarda notte.

Il goalball è uno sport nato nel 1946 che può essere praticato solo da giocatori non vedenti o ipovedenti. In campo ci sono 3 giocatori e sono tutti bendati per non fare distinzioni di vista: il gioco consiste nel mandare la palla – composta da appositi sonagli metallici – in porta. Il neocapocannoniere Giuseppe Vitale ha all’attivo 76 tiri in porta, oltre il merito di aver portato “L’Aquilone” al secondo posto in classifica, prima di ritornare alla sua attuale squadra, “I guerrieri della Luce” di Campobasso.

[MORE]

‹‹Anche questa volta lo sport è salito in cattedra, insegnando a tutti noi il valore della costanza e della perseveranza a vincere non solo in campo, ma soprattutto la partita più importante con se stessi, superare i propri limiti nonostante le avversità›› commenta il tecnico di Vitale, Marinella Procaccini.

Vitale, emozionato, ha commentato così il suo nuovo ruolo, ‹‹un grandissimo ringraziamento va all’”ASD L’Aquilone”, a “I Guerrieri della Luce” di Campobasso e al “Cip Molise” per aver trovato gli stimoli, le persone e le motivazioni giuste che mi hanno permesso il raggiungimento di un obiettivo condiviso con tutti e, principalmente, con chi è stato capace di risvegliare il sano agonismo e l’autostima. Ringrazio anche il tecnico Marinella Procaccini che mi ha seguito lungo il percorso››.

Erica Benedettelli

[immagine da molisetabloid.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.