Gli appuntamenti del fine settimana, 21 e 22 dicembre 2013
Eventi Friuli Venezia Giulia

Gli appuntamenti del fine settimana, 21 e 22 dicembre 2013

venerdì 20 dicembre, 2013

 CIVIDALE DEL FRIULI, 20 DICEMBRE 2013 - Fine settimana prenatalizio ricco di appuntamenti a Cividale del Friuli (Ud) quello del 21 e 22 dicembre 2013; il programma permetterà di immergesi nella magia della Città Ducale in questi giorni d’Avvento, tra mostre, mercatini e concerti.

Domani sera, sabato 21 dicembre, “Concerto per Giulia” nella chiesa di San Pietro ai Volti, in Borgo San Pietro, alle 20.30, concerto vocale dell’Accademia musicale culturale Harmonia; direttore Giuseppe Schiff, organista Silvia Tomat, con la partecipazione del maestro di chitarra classica Matteo Beltrame.  [MORE]

Domenica 22 dicembre centro storico animato fin dal mattino con il “Baule del diavolo”, mercatino delle cose vecchie e usate con 120 espositori, a cura della Pro Loco di Cividale del Friuli; per i più piccoli, sempre domenica, dalle 15.30 alle 18.30, nelle piazze e nelle vie del centro, animazione con “Babbo Natale con organetto” e “La compagnia dei Fratelli Solfini”, in una gradita atmosfera musicale itinerante. Il Museo archeologico nazionale propone, inoltre, per le 10.30, una visita guidata per adulti e bambini.

Tra le tante mostre da visitare in questo finesettimana cividalese anche “Trasfigurazioni emotive” di Kos, allestita nella saletta del Centro civico adiacente la chiesa di Santa Maria dei Battuti, in Borgo di Ponte; per l’artista, Roberto Cosentino, in arte Kos, “la tecnica digitale, abbinata a quelle pittoriche classiche, permette una maggiore articolazione e libertà d’azione all’autore e nulla toglie al valore artistico e comunicativo delle opere realizzate.

È forse l’ora di considerare il “bit” un compendio non trascurabile nell’espressività artistica”. Ingresso libero; orari di visita venerdì 15-18.30, sabato e domenica 10-13/15-18.30. Fino al 29 dicembre, invece, nella Galleria Spazio Cortequattro, mostra fotografica “La scatola dei pixel” di Alberto Quoco e Fabio Bon; orari: da martedì a venerdì 16.30-19; sabato e domenica 10-12.30 e 15-19, lunedì chiuso.

Notizia segnalata da Paola Treppo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.