Google: il titolo vola in borsa e supera le attese
Scienza & Tecnologia Campania

Google: il titolo vola in borsa e supera le attese

venerdì 18 ottobre, 2013

MOUNTAIN VIEW (CALIFORNIA), 18 OTTOBRE 2013 - Il colosso del web vola in borsa e chiude questo trimestre in positivo, con risultati che superano ogni attesa, con un utile netto di 2,97 miliardi di dollari su ricavi per 14,89 miliardi di dollari.

Il suo titolo è in rialzo dell'8%, in gran ripresa rispetto ai mesi precedenti, con un introito di tre miliardi di dollari in soli tre mesi ed un fatturato in rialzo del 12%. Larry Page ha espresso il suo entusiasmo con queste parole: «Siamo di fronte a un altro trimestre che fa registrare una forte performance», sottolineando anche i "grandi progressi nei prodotti".

A cosa è dovuto questo incredibile successo in borsa? Sicuramente alle inserzioni pubblicitarie online, ottimizzate anche nella loro versione "mobile", per smartphone e tablet. Si potrebbe dire che Google detiene ormai un terzo delle inserzioni pubblicitarie del web, tenendo a distanza Facebook, che si trova al secondo posto con soltanto il 5% del mercato.

Google, infatti, ha messo in campo una strategia unica di vendita e gestione delle inserzioni pubblicitarie online. Il numero dei suoi celebri "paid per click" è notevolmente aumentato, del 26%, compensando il prezzo medio pagato da ogni inserzionista, più basso. Il mix creato del colosso di Mountain View si è rivelato quindi vincente, detenendo ormai il primato della monetizzazione di Internet.

Le sue inserzioni, infatti, raprpesentano un equilibrio perfetto tra raggiungimento del target, grazie al posizionamento e contenuti sempre più "personalizzati" in base ai gusti dell'utente, e qualità, prediligendo sempre più pubblicità dettagliate e con immagini.

 

Valentina D'Andrea

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.