• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Google Maps si aggiorna: arrivano mappe offline e taxi di Uber

Trentino Alto Adige

MILANO, 7 MAGGIO 2014 - Google aggiorna le sue mappe sia per IOS che per Android ed include tante informazioni e servizi nella sua utilissima app di navigazione e geolocalizzazione.

Da oggi il colosso di Mountain View sarà completamente al nostro servizio attraverso lo smartphone, e ci comunicherà informazioni in tempo reale sui locali, come ristoranti ed hotel nei dintorni di cui mostrerà orari, prezzi e recensioni, e sui mezzi di trasporto pubblico più vicini e darà la possibilità di salvare mappe offline una volta individuato e scelto il percorso da effettuare. Si potranno quindi consultare in ogni momento, anche senza connessione internet. Un servizio ideale per chi si reca all'estero e non ha sempre a disposizione il Wi-Fi, ma può collegarsi alla rete con tariffe roaming fin troppo elevate.

Ma non solo. Google Maps suggerirà agli utenti al volante in quale corsia tenersi o spostarsi in base al traffico o alle prossime indicazioni stradale, e potrà anche mostrare in tempo reale itinerari alternativi.

[MORE]

Una vera novità riguarda l'integrazione del servizio Uber, l'app che consente agli utenti di prenotare da smartphone un'auto e di noleggiarla per qualsiasi occasione e necessità. Avendo già Uber scaricata sul proprio cellulare, Google Maps sarà in grado di mostrare le vetture di Uber nei paraggi, con le relative tempistiche di arrivo nell'area dell'utente.

Google Maps 3.0 integrerà anche le viste di Street View, le panoramiche tridimensionali ed interattive di qualsiasi area sul pianeta mappate da Google.

Valentina D'Andrea