Il 17 settembre esce "Venga il regno", il nuovo album dei Virginiana Miller
Cultura e Spettacolo Valle d'Aosta

Il 17 settembre esce "Venga il regno", il nuovo album dei Virginiana Miller

mercoledì 31 luglio, 2013

31 LUGLIO 2013 - Uscirà il 17 settembre per l'etichetta AlaBianca “VENGA IL REGNO”, il nuovo album dei VIRGINIANA MILLER (distribuzione Warner Music). Per la band livornese si tratta del sesto lavoro di studio, a tre anni e mezzo dal precedente “Il primo lunedì del mondo”. L’album è stato anticipato dall’uscita del singolo “Una bella giornata”, accompagnato dal videoclip girato dal grafico e videomaker Tomas Uolli Marcuzzi.

Il video è visibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=9WzdlCj7sFY

“Venga il regno”, prodotto da Ale Bavo (Casasonica) e registrato al SAM studio di Lari (Pisa) con la complicità al mixer di Ivan A. Rossi, si presenta come un album di grande ricchezza, musicale e lirica. Undici tracce dirette ed efficaci che mettono in mostra un cambio d’atteggiamento radicale da parte della band. Un album che vuole essere soprattutto un invito a uscire allo scoperto e a vivere qui e ora, in questo regno, senza aspettare nient’altro che non ci sia già, praticando la bellezza e lasciandola trionfare sul resto.

All’uscita di “Venga il regno” farà seguito la partenza di un nuovo tour (il cui calendario è in via di definizione) organizzato dall’agenzia di booking Locusta (www.locusta.net).

I Virginiana Miller, band nata nel 1990 a Livorno, sono formati da Simone Lenzi (voce), Antonio Bardi (chitarra), Matteo Pastorelli (chitarra), Daniele Catalucci (basso), Giulio Pomponi (tastiere), Valerio Griselli (batteria). Hanno recentemente vinto il David di Donatello 2013 per la “Miglior canzone originale” con il brano “Tutti i santi giorni”, colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Virzì, incluso nella tracklist del nuovo album. [MORE]

Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.