Il bio-distretto del Cilento conclude  la settimana Expo della Rete internazionale delle Ecoregioni
In giro per il mondo Lombardia

Il bio-distretto del Cilento conclude la settimana Expo della Rete internazionale delle Ecoregioni

domenica 6 settembre, 2015

MILANO, 6 SETTEMBRE 2015 -  Il Bio-Distretto del Cilento ha dato vita oggi, nel Padiglione Kip di Expo 2015, alla giornata conclusiva delle iniziative dedicate alle attività della rete Internazionale dei Bio-Distretti, IN.N.E.R.

Quest’ultimo è un network che si propone di realizzare un’armoniosa unione tra gli aspetti commerciali , culturali turistici e produttivi dei territori. Tanti gli eventi, a cui hanno partecipato tanti dei circa trecentomila visitatori che tra sabato e domenica hanno affollato i viali e padiglioni dell’Expo.

A cominciare dall’ Archeologia unita alle coltivazioni di qualità ( le attrattive delle rovine di Roscigno e dell’asparago selvatico coltivato nelle vicinanze di tale sito), passando per il Mito ellenico della Magna Grecia ( è stato messo in scena l’avvincente musical Palinuro, nocchiero d’Enea), con interessanti passaggi mirati alla conoscenza della celebrata Dieta Mediterranea ( con degustazione del tipico “piatto della centenaria”).

[MORE]Spazio è stato dato anche all’illustrazione dell’innovativo sistema territoriale del bio-distretto del Cilento e del significativo caso di studio in materia di alimentazione sana, con il progetto Healthy grouth , Era-net Core Organic II.

Raffaele Basile


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
In giro per il mondo.