Il giovane Moiarolo Samuele Ramazzotti vince un torneo Open a Forlì " Convocato Winter Cup Under 16"
Sport Marche

Il giovane Moiarolo Samuele Ramazzotti vince un torneo Open a Forlì " Convocato Winter Cup Under 16"

martedì 3 febbraio, 2015

Il giovane Moiarolo Samuele Ramazzotti vince un torneo Open a Forlì e viene poi anche convocato per la Winter Cup Under 16
Moie (AN), 03 FEBBRAIO 2015 - Non poteva aprirsi in modo migliore il 2015 per il moiarolo Samuele Ramazzotti. Il giovane portacolori del Circolo Tennis Massa Lombarda, cresciuto nelle fila del Moie Sporting Club, si è infatti aggiudicato il 31° trofeo “Nanni Sport”, torneo nazionale Open dotato di un montepremi di 1490 euro andato in scena sui campi in sintetico indoor della Polisportiva Buscherini di Forlì.[MORE]

In quella che è una vera classica del circuito romagnolo, che apre la stagione ad alto livello, il non ancora 16enne talento azzurro (li compirà il 27 febbraio), 2.6 come classifica Fit, si è fatto largo a suon di risultati di assoluto rilievo tecnico, piazzando una serie notevole di ‘positivi’ ai danni di giocatori più quotati. Dopo aver esordito con un ‘cappotto’ al 2.8 Carlo Donato, il talento moiarolo, che si divide tra competizioni Open e tornei del circuito Itf Junior’s Tour Under 18, ha prevalso 4-6 7-6 (2) 7-5 sul 2.7 Mattia Frinzi (annullando anche un match point), quindi negli ottavi ha estromesso il 2.4 Edoardo Lamberti (6-0 6-3), accreditato della prima testa di serie, ripetendosi nei quarti su Edoardo Pompei (2.5), sconfitto 6-4 6-1, per poi in semifinale regolare 6-4 7-5 Mariano Esposito, 2.4 e numero 4 del seeding, completando infine il suo percorso netto con il successo per 6-2 7-6 (3) sul 2.4 Lorenzo Schmid, n. 3 del tabellone, giunto al match clou piegando 6-3 2-6 6-4 il pari classifica Lorenzo Brunetti (Club Atletico Faenza), seconda testa di serie.

Un’affermazione che infonderà ulteriore fiducia a Ramazzotti in vista del proseguo dell’annata agonistica, che lo vedrà impegnato in serie A2 maschile, campionato di vertice che il team targato Oremplast si appresta ad affrontare per il 12° anno consecutivo. “Non possiamo che essere felici per questa vittoria di Samuele – commenta con soddisfazione il presidente Fulvio Campomori -, un risultato che conferma la sua crescita, testimoniata anche dai successi su tennisti meglio classificati. Lo abbiamo seguito di persona in questo torneo e ci ha stupito per la sua forza mentale: raramente si disunisce, è sempre carico e concentrato e denota un carattere più maturo della sua età. Noi dirigenti e i tanti appassionati che seguono le nostre formazioni aspettiamo dunque di vederlo all’opera in primavera in serie A2, con curiosità e fiducia, convinti che lui e i suoi compagni di squadra possano regalarci delle belle soddisfazioni”.

Ramazzotti è stato convocato in Nazionale per la Winter Cup under 16, campionato europeo a squadre indoor, la cui fase di qualificazione è in programma ad Ankara dal 6 all’8 febbraio (finale poi dal 20 al 22 febbraio a Ronchin, in Francia): oltre al giovane del Ct Massa Lombarda, compongono il quartetto azzurro capitanato da Stefano Pescosolido anche Francesco Forti, Nicolas Merzetti e Mattia Frinzi.

Fonte: Livetennis


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.