Il ristorante "Diana" offre pranzo ai clochard. Ospiti Morandi e Bergonzoni
Eventi Emilia Romagna

Il ristorante "Diana" offre pranzo ai clochard. Ospiti Morandi e Bergonzoni

lunedì 21 gennaio, 2013

BOLOGNA, 21 GENNAIO 2013 – Un gesto di umanità che si fa spazio, e vince, nel bel mezzo di così tanta inumanità. E' quanto accaduto al ristorante Diana, in Via Indipendenza, dove è stato offerto un pranzo ai clochard. Testimoni di questo evento sono stati anche Gianni Morandi, il Sindaco Virgilio Merola e l'attore Alessandro Bergonzoni.[MORE]

Ben «80 gli ospiti» spiega Roberto Morgantini, motore di quest'idea, uomo da sempre schierato dalla parte degli umili, attivo nel volontariato ed ex responsabile immigrazione della Cgil. «Da anni abbiamo fatto, insieme a Lucio Dalla, un pranzo simile al ristorante Napoleone. Poi Napoleone ha venduto il locale, ma non volevamo perdere questa tradizione. Allora ho fatto questa proposta al proprietario del “Diana”, gli ho spiegato l'importanza di farli mangiare dentro, seduti. Ci hanno pensato ed hanno deciso.»

Morandi immortala il momento su una foto che pubblicherà sulla sua pagina facebook, scrivendo: “Il ristorante DIANA di Bologna ha offerto un pranzo a 100 poveri, coordinato dalla CARITAS. Mi hanno invitato per un saluto.” Prosegue, con un tono forse un po' nostalgico, andando con il pensiero al grande Dalla: “Lucio c'era sempre in queste occasioni...”.
Il pranzo è terminato con un altro gesto degno di nota fatto dalla Coop Adriatica, la quale ha offerto ai senza tetto una borsa contenente vari generi alimentari.

 

(immagine da facebook.com/Giannimorandiofficial)

Rossella Assanti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.