In arrivo il nuovo grande musical  ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE A REGGIO C. E CATANZARO
InfoOggi Eventi Calabria

In arrivo il nuovo grande musical ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE A REGGIO C. E CATANZARO

venerdì 18 febbraio, 2011

IN ARRIVO IL NUOVO GRANDE MUSICAL “ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE” A REGGIO C. E CATANZARO CON IL MAGO CASANOVA NEI PANNI DEL “CAPPELLAIO MATTO”!

LAMEZIA TERME ( CZ) 18 FEB. 2011 - Dopo il successo di “Ciak si gira” di Arturo Brachetti, la venticinquesima [MORE]edizione di “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la rassegna del miglior live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna, prosegue con un altro atteso appuntamento inserito nelle Stagioni Ufficiali dei principali Teatri calabresi: il nuovo e bellissimo musical “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Lo spettacolo, presentato quest’anno in prima assoluta, sarà il 16 e 17 marzo al Teatro Cilea di Reggio Calabria e il 18 e 19 marzo al Teatro Politeama di Catanzaro. (Per informazioni e biglietti rivolgersi al Teatro Cilea, 0965.312701 e al Teatro Politeama, 0961.501818).
La regia è di Christian Ginepro, musiche di Giovanni Maria Lori, testi di Eduardo Tartaglia, coreografie di Christian Ginepro, scenografia e costumi di Annalisa Benedetti, collaborazione alla regia e ai testi Enrico Botta. Ricchissimo il cast con oltre venti tra ballerini e attori, tra cui Roberta Faccani nel ruolo di Regina di Cuori, Gabriele Foschi in quello del Coniglio Bianco, Laura Galigani che sarà Alice grande e la partecipazione straordinaria del Mago Casanova nel ruolo del Cappellaio Matto.

Il musical Alice nel Paese delle Meraviglie porta in scena la favola nel suo aspetto più onirico e fiabesco: quello dell’immaginario dei bambini. Al pubblico verrà offerta la possibilità di ritrovare la poesia del mondo infantile e nel contempo di confrontarsi con i significati simbolici e reconditi della fiaba. Alice nel Paese delle Meraviglie è un family show pronto a coinvolgere ed emozionare grandi e piccoli rendendoli parte di un’avventura che difficilmente potranno dimenticare. La sceneggiatura, impreziosita dalla genialità del regista, è frutto della rielaborazione dei famosi scritti di Lewis Carrol “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”.

Componente fondamentale dello spettacolo è la grande creatività espressa in tutti gli aspetti artistici: suggestioni di luci e colori, scenografie incantevoli, costumi spettacolari ed effetti visivi di grande impatto. Attraverso i cambi di scena allo spettatore sembrerà di sfogliare un libro di favole. Divertimento e paura, dubbi e certezze, balli e canzoni si alterneranno in una serie di situazioni in cui realtà e sogno sono i protagonisti.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.