• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

In Piemonte è tempo di social trekking

Piemonte

VIARIGI, 12 AGOSTO 2015  Viarigi è uno dei quei paesini dove fare una capatina quando “infuria” la calura estiva è un vero piacere. Si tratta di una caratteristica località del Monferrato, sita a una ventina di chilometri da Asti e Alessandria, già in sentore di Alpi.

La cittadina ha una caratteristica struttura a terrazzamenti, il tutto immerso nel verde dei boschi circostanti. Il giorno di ferragosto, vi sarà un motivo in più per transitare da quelle parti. L’associazione Camminare Lentamente, in collaborazione con il Comune e il circolo Anspi organizza infatti un social trekking.Il social trekking è una filosofia di vita, significa conoscere luoghi e persone con il minor impatto e il massimo vantaggio per il territorio circostante.

L’appuntamento per i camminatori è alle 9.30 al campo sportivo di Viarigi. Alle 10 si parte per una camminata di 9 km, sui sentieri del Monferrato.[MORE] Nel pomeriggio si alterneranno invece alcune passeggiate guidate tra le vie di Viarigi, percorrendo i vari livelli terrazzati. Interessante anche la componente “statica della giornata, con un incontro per parlare di cammino, viaggi, turismo responsabile e mobilità sostenibile

Info ed iscrizioni ( necessarie prima dell'evento): camminarelentamente2@gmail.com

RAFFAELE BASILE