Incidenti stradali mortali. Auto va contromano sull'autostrada si schianta sui veicoli, un morto e tre feriti
Cronaca Veneto Treviso

Incidenti stradali mortali. Auto va contromano sull'autostrada si schianta sui veicoli, un morto e tre feriti

lunedì 8 maggio, 2023

Incidenti stardali mortali.  Auto contromano sull'A27, un morto e tre feriti. L'incidente è avvenuto nel tratto di Vittorio Veneto sulla corsia per Venezia, autostrada chiusa al traffico per circa tre ore

Una vettura contromano sulla A27, lo schianto è inevitabile.

Il bilancio è di un morto, il conducente dell'auto investitrice, e due feriti. Inizialmente si pensava che l'uomo, un 67enne di Treviso al volante di una Kia Sportage, avesse imboccato non si sa come un casello di immissione all'autostrada in senso contrario.
Ma in serata la società Autostrade ha spiegato che dalle immagini delle telecamere di sorveglianza del tratto si è visto che la vettura procedeva correttamente sulla corsia per Venezia, in direzione Sud. Ma ad un certo punto il conducente ha rallentato, si è fermato, poi ha effettuato una inversione a U sulla stessa carreggiata, trovandosi in quel modo in senso di marcia contrario. E così, dopo poco, è entrato in collisione con i due veicoli che, nonostante un tentativo estremo di frenata, non hanno potuto evitare l'impatto.

L'incidente è avvenuto al km 54 della A27. Sono rimasti feriti in modo non grave una donna di 52 anni e un uomo di 41, che erano a bordo di una delle due auto scontratesi con il veicolo in contromano. Una famiglia che si trovava sulla seconda auto investita è rimasta illesa, ma sotto shock.

Sul luogo dell'incidente sono arrivate numerose autoambulanza, l'elicottero del Suem, 118, gli agenti della Polstrada. La carreggiata sud è rimasta interrotta a lungo e si sono formate lunghe code dei molti turisti al rientro dalle zone del Cadore. L'autostrada è stata riaperta al traffico dopo circa tre ore.

In aggiornamento


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.