Inizia lunedì 1 agosto il periodo delle immatricolazioni all'Università Magna Graecia di Catanzaro
Pubblica Istruzione Calabria

Inizia lunedì 1 agosto il periodo delle immatricolazioni all'Università Magna Graecia di Catanzaro

sabato 30 luglio, 2011

Inizia lunedì 1 agosto all’Università Magna Graecia di Catanzaro il periodo delle immatricolazioni per l’anno accademico 2011/2012.
Catanzaro 30 luglio 2011 - Nell’ambito delle tre Facoltà dell’Ateneo (Medicina e Chirurgia, Giurisprudenza e Farmacia) sono attivi 17 corsi di laurea, 46 scuole di specializzazione unitamente a quelle aggregate con le Università di Napoli, Catania, Palermo e “Tor Vergata”, 13 dottorati di ricerca e 42 master.[MORE]
“E’ un merito del nostro Ateneo – ha sottolineato il Rettore Francesco Saverio Costanzo- la formazione in alcuni settori specifici ed unici in Calabria. Questo significa offrire un futuro, in regione e fuori regione, ai nostri ragazzi che grazie alla nostra presenza possono studiare in Calabria, piuttosto che fuori. E sono i dati che lo testimoniano: il 50% dei laureati di primo livello del nostro Ateneo, infatti, ha già un lavoro, a un anno dal conseguimento del titolo accademico, contro una media degli Atenei italiani pari al 46%. Sono dati positivi che continuano ad attestare, a livello nazionale, il valore e la qualità dell’offerta formativa dell’Università Magna Graecia”.

Per i giovani che vogliono proseguire i propri studi in Calabria e nell’Ateneo catanzarese i corsi di laurea che offrono le tre Facoltà sono 11 corsi triennali e 6 magistrali.
La Facoltà di Medicina e Chirurgia comprende i corsi di laurea triennale nelle Professioni Sanitarie (573 posti), in Biotecnologie delle produzioni animali (55 posti), i corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia (176 posti), in Odontoiatria e Protesi dentaria (9 posti).
I corsi di laurea nelle Professioni Sanitarie attivati per l'anno accademico 2011-2012 sono: Infermiere, Ostetricia, Fisioterapista, Logopedista, Dietistica, Tecnico di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia.

Per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza il numero massimo di iscrivibili è pari a 450 unità. Le altre possibilità formative per la facoltà di Giurisprudenza riguardano la laurea triennale in Organizzazione e Gestione delle Amministrazioni Pubbliche e Private (230 posti), in Economia Aziendale (230 posti disponibili) e quella magistrale in Organizzazione dei Servizi nella Pubblica Amministrazione (120 posti).
Per la Facoltà di Farmacia invece è sempre possibile iscriversi, superando la prova di ammissione, al corso di laurea magistrale in Farmacia (102 posti).

Il corso di laurea interateneo in Ingegneria informatica e biomedica ha invece a disposizione 150 posti.
E’ sempre possibile iscriversi a corsi singoli per colmare eventuali lacune di lauree conseguite su ordinamenti precedenti che siano ostative per l’ingresso nel mondo del lavoro o per la partecipazione a specifici concorsi. La partecipazione e il superamento di tali corsi permetterà di arricchire e integrare il curriculum, attraverso l’attestazione dei crediti conseguiti. Nel corso dell’anno accademico saranno attivati anche specifici corsi professionalizzanti.
Per immatricolarsi ai corsi di laurea dell’Ateneo è possibile procedere all’iscrizione online, seguendo tutte le indicazioni presenti sul sito internet dell’Ateneo all’indirizzo www.unicz.it nella sezione dedicata alla didattica e all’offerta formativa 2011/2012.

Per ulteriori informazioni sull’offerta formativa e sui servizi dell’Università Magna Græcia di Catanzaro per l’anno accademico 2011/2012 è possibile consultare il sito, chiamare il numero verde 800453444 oppure scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] Sul territorio calabrese operano anche diverse segreterie decentrate: è possibile trovarle a Cosenza, Roccella Jonica, Soverato.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.