Investimenti pubblici: intesa Renzi-Padoan per sbloccarli
Economia Puglia

Investimenti pubblici: intesa Renzi-Padoan per sbloccarli

mercoledì 17 agosto, 2016

 ROMA, 17 AGOSTO – A margine della conferenza stampa sul maxi investimento Ryanair in Italia, il ministro delle Infrastrutture e Trasporti si è soffermato a parlare di investimenti pubblici. Delrio ha annunciato il raggiungimento di un punto di incontro tra il governo e la Ragioneria di Stato, che consentirebbe di non bloccare gli investimenti pubblici cantierabili a causa dei vincoli di bilancio.

[MORE]

 

I limiti della cassa non impedirebbero più la realizzazione di un progetto concreto, grazie all’intesa raggiunta tra il ministro dell’Economia Padoan e il Premier Renzi, mentre indiscrezioni parlano dell’intenzione del governo di introdurre strumenti specifici per accelerare gli investimenti pubblici.


Le reazioni del governo potrebbero derivare dai risultati emersi dal secondo trimestre, indicanti un calo nella produzione da parte dell’Italia rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, che ha visto l’accendersi delle polemiche sulla gestione del denaro pubblico, secondo alcuni finalizzato più alla campagna elettorale del PD che alla crescita del Paese.


Delrio ammette: "Il secondo trimestre ha avuto questo stop ma i conti vanno fatti a fine anno. I nostri obiettivi sono di due tipi: continuare ad attrarre gli investimenti privati, come nel caso di Ryanair, e posso assicurare che l'Italia ha fatto passi avanti e seri in questi due anni di Governo; spingere sugli investimenti pubblici e avete visto il piano da 20 miliardi licenziato qualche giorno fa".


Maria Azzarello


Fonte immagine: lettera43.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.