Iraq: Isis attacca il club dei fan del Real Madrid a Baghdad, 16 morti
Estero Puglia

Iraq: Isis attacca il club dei fan del Real Madrid a Baghdad, 16 morti

venerdì 13 maggio, 2016

IRAQ - Nella cittadina di Balad, situata ad ottanta chilometri a nord di Baghdad, in Iraq, un club frequentato dai fan del Real Madrid è stato attaccato dall'isis nella mattina del 13 maggio. Sarebbe stata la mezzanotte di giovedì, quando tre uomini armati di mitra sarebbero entrati nel caffè aperendo il fuoco. Dodici le persone morte durante l'assalto, mentre i feriti sarebbero oltre venti.

Uno degli assalitori avrebbe poi ucciso altre quattro persone, tra le quali due poliziotti, mentre sarebbe stato individuato vicino al mercato, dove si sarebbe fatto esplodere. 
Non sarebbe la prima volta che il mondo dello sport viene attaccato: già alla fine di marzo un kamikaze dell'Isis uccise trenta persone in uno stadio di Iskandariyah, a sud di Baghdad.[MORE]

Il presidente del club ha dichiarato ai giornalisti: «A loro non piace il calcio, credono che sia qualcosa di anti-islamico. Per questo compiono questi attentati» Crescerebbe, con questo evento, il numero degli attentati, rivendicati dall'Isis, avvenuti a Baghdad negli ultimi giorni.

Il Real Madrid ha espresso, tramite un comunicato ufficiale, il proprio rammarico per l'accaduto e la vicinanza a parenti ed amici delle vittime. Sabato 14 maggio la giocherà col lutto al braccio.

(Foto da independent.co.uk)

Riccardo Rusconi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.