• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Istituzioni: vicepresidente Targetti porta saluto a comunità Valdese per i 150 anni

Toscana

FIRENZE, 2 NOVEMBRE 2013 - Quest'oggi, sul sito web della Regione Toscana, è stato divulgato il seguente comunicato: Celebrati oggi i "150 anni di presenza Valdese a Firenze". A portare il saluto alla comunità per conto della Regione Toscana è stata la vicepresidente Stella Targetti.

"Dal mio punto di vista – ha detto Targetti - la grande lezione del movimento valdese è l'esercizio di una forte etica della responsabilità personale, che non si scontra, ma si concilia con la fede ed è la premessa di una libertà vera, cioè mai prevaricatrice e sempre pronta al confronto.

E' per questo, credo, che della comunità valdese si può apprezzare l'approccio autenticamente laico a questioni che riguardano tutti, a partire dai diritti civili. Ed è per questo che il contributo dell'esperienza religiosa e comunitaria dei valdesi è così importante per l'Italia, un Paese che sembra "malato" di deresponsabilizzazione.

La presenza della comunità valdese – ha concluso Targetti - ha rappresentato e può ancora rappresentare un forte stimolo per spingere in avanti uomini e donne di buona volontà nella costruzione di un'Italia e di un mondo migliore". [MORE]

Fonte Regione Toscana