L'assitur Cz costruisce il roster partendo da Andrea Scuderi
Sport Calabria

L'assitur Cz costruisce il roster partendo da Andrea Scuderi

venerdì 30 agosto, 2013

CATANZARO, 30 AGOSTO 2013 - La prima ufficialità sul roster dell’ASSITUR CATANZARO che parteciperà al prossimo campionato di DNC riguarda la conferma del play Andrea SCUDERI.
Scuderi, nato a Catanzaro, classe 1992, è cresciuto nel settore giovanile della società catanzarese e, nonostante la giovane età, vanta già una considerevole esperienza avendo disputato parecchi campionati di DNB e DNC sempre con la casacca giallorosa.

In particolare nella scorsa stagione si è distinto come uno dei migliori play dell’intero campionato di DNC, con una media di 12,1 punti e 12,5 di valutazione in 30,7 minuti di impiego in stagione regolare, elevando ulteriormente il proprio rendimento durante i play off con una media di 20,3 punti e 21,7 di valutazione (oltre anche a 4,3 assist) in 35,3 minuti; proprio la sua assenza per un infortunio è risultata determinante nella serie di semifinale persa contro Acireale.

Nonostante le numerose ed importanti proposte ricevute in estate da squadre di categorie superiori, Andrea Scuderi ha deciso, di comune accordo con la società, di continuare a difendere anche per la stagione 2013-14, i colori della sua città, avendo così nel contempo anche la possibilità di conciliare in maniera ottimale gli impegni sportivi con gli studi universitari in corso nel capoluogo.

Il D.G. Salvatore Procopio provvederà nei prossimi giorni a definire la situazione di tutti gli altri atleti di proprietà della società; solo successivamente verranno valutati i tesseramenti di altri cestisti per completare il roster da mettere a disposizione di coach Tunno, con l’obiettivo di ripetere e, se possibile, migliorare l’ottimo campionato disputato nella scorsa stagione.

Ufficio Stampa ASSITUR PLANET BASKET CATANZARO
 

Redazione [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.